• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-23 10:46:12

Bolletta acquedotto - 6761


Salve a tutti,
qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumi
idrici?
C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?
Grazie.
So che è compito dell'amministratore di condominio, ma la prudenza non è mai troppa.
Non è che non mi fidi ma...
Ciao a tutti.
  • cuccumo
    Cuccumo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Giugno 2006, alle ore 18:14
    Ho elaborato un fili.xls; fammi sapere dove devo inviarlo

  • lelelinux
    Lelelinux Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Novembre 2008, alle ore 14:48
    Ciao cuccumo puoi inviarlo anche a me quel file?

    [email protected]

    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Novembre 2008, alle ore 12:54
    Da tempo sono disponibili semplici programmi per la gestione condominiale, completamente modificabili secondo le proprie esigenze, inserendo la formula che si desidera si può cambiare anche il calcolo della ripartizione spese acqua: in base ai millesimi, in base al numero dei residenti, ecc. (ora è indicato in parti uguali per ogni unità immobiliare).

    Si possono gratuitamente prelevare qui:

    http://www.condominionline.altervista.org/

  • leosax
    Leosax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 14:57
    Dal sito http://www.officinasoftware.eu si può scaricare un programmino semplice e funzionale per la ripartizione della bolletta AQP. Le tariffe da applicare sono personalizzabili e credo possa essere utilizzato anche per le bollette di altri gestori.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 18:49
    È comunque un software a pagamento per un programmino che anche un bimbo delle elementari può crearsi con Excel.

  • tonybitrix
    Tonybitrix Ricerca discussioni per utente Cuccumo
    Mercoledì 4 Febbraio 2015, alle ore 22:27
    Ho elaborato un fili.xls; fammi sapere dove devo inviarlo
    Salve cuccumo,gentilmente puo inviarmi anche a me il file fili.xls ho una grande esigenza

    Cordiali saluti.

    E-mail: [email protected]

  • gianpaolo64
    Gianpaolo64 Ricerca discussioni per utente Cuccumo
    Lunedì 16 Febbraio 2015, alle ore 11:11
    Ho elaborato un fili.xls; fammi sapere dove devo inviarlo
    Ciao cuccumo anche io ho lo stesso problema di tonybritix ....puoi inviarmi il file anche a me

    [email protected]

  • vivianapitarra
    Vivianapitarra Ricerca discussioni per utente Cuccumo
    Mercoledì 5 Agosto 2015, alle ore 10:02
    Ho elaborato un fili.xls; fammi sapere dove devo inviarlo
    Cuccumo gentilmente puoi inviarmi questo file da te creato ne avrei davvero bisogno...

  • maria rosariarefolo
    Maria rosariarefolo Ricerca discussioni per utente Cuccumo
    Martedì 23 Aprile 2019, alle ore 10:46
    Ho elaborato un fili.xls; fammi sapere dove devo inviarlo
    Ciao Cuccumo, mi faresti la cortesia di inviare quel file anche a me? Ti sarei molt
    o riconoscente. Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fgoya
Buonasera, Sono stato contattato dalla società ABBANOA, che si occupa dell'erogazione dell'utenza idrica qui in Sardegna. Mi hanno chiesto di pagare 150 euro circa di...
fgoya 27 Aprile 2019 ore 17:54 2
Img 64brunica
Buona sera,si è di fronte a un trimestre di fatturazione non pagata dal oltre 15 gg dall'attuale amministratore a tutt'ora relativamente all'acqua (scoperta per caso).Di...
64brunica 08 Gennaio 2016 ore 18:42 1
Img pieros
Buongiorno,in un condominio di 24 alloggi vi sono 21 alloggi provvisti di contatore divisionale, per i quali l'acqua viene addebitata a consumo e 3 alloggi sprovvisti di contatore...
pieros 11 Marzo 2014 ore 17:28 1
Notizie che trattano Bolletta acquedotto - 6761 che potrebbero interessarti


Aumento della bolletta dell'energia elettrica per i consumi domestici

Impianti elettrici - Accorgimenti che possiamo mettere in campo per attenuare la sfera dei consumi giornalieri degli apparecchi elettrodomestici per non far incrementare le bollette

Dal 1 luglio rincari sulle utenze: ecco le novità per luce e gas

Burocrazia e utenze - Dal 1 luglio l'Authority dell'Energia annuncia variazioni per le utenze di luce e gas, con un rincaro sulla bolletta dell'elettricità e un calo su quella del gas

Guida ENEA sulla ripartizione delle spese per i consumi termici in condominio

Ripartizione spese - Approvata dal MITE, è online la Guida ENEA sulla ripartizione delle spese dei consumi di energia termica nei condomini utile sia a privati che ai professionisti

Consumi d'acqua, la mancata rendicontazione può portare alla revoca dell'amministratore

Condominio - In ogni condominio, questa almeno è la prassi che invale nel nostro paese, la compagine delega ad una società le operazioni di lettura dei contatori dell'acqua

Utenze acqua, nuovo deposito cauzionale in bolletta

Burocrazia e utenze - Le bollette per il consumo dell'acqua di molti utenti riportano una voce relativa al versamento di una somma a titolo di deposito cauzionale. E' lecita? A cosa serve?

Consigli sul risparmio Idrico

Impianti idraulici - Riducendo i consumi d'acqua con i moderni miscelatori, rubinetti e soffioni, si riducono le bollette di acqua, gas, elettricità e le immissioni di CO2 nell'aria

Smart working e caro bollette: quanto costa lavorare da casa?

Burocrazia e utenze - Secondo un'analisi di Altroconsumo, lo smart working inciderebbe sulle bollette della luce con un aumento annuo tra i 298 e i 323 euro e sul gas per 476 euro

Contatore acqua in condominio, tra misuratore comune e individuale

Ripartizione spese - Il contatore acqua può essere oggetto di dubbi se ci sono spese che lo riguardano. Facciamo chiarezza sulla proprietà del contatore condominiale e individuale.

Bolletta luce e gas: chi può portarla in detrazione?

Burocrazia e utenze - Alcune categorie, come i professionisti e gli esercenti di un'attività, possono portare in detrazione i costi della bolletta di luce e gas per pagare meno tasse
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI