• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-27 09:54:45

Montacarichi - 14691


Caprettina
login
23 Luglio 2007 ore 01:05 7
Ciao,
qualcuno sa indicarmi a che devo rivolgermi per ottenere il permesso per il montaggio del montacarichi durante i 2 mesi di lavori di ristrutturazione ch emi accingo ad iniziare?L'appartamento è in condominio al 3 piano.
Devo chiedere permesso al condominio?al comune?a nessuno?
grazie, caprettina
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Luglio 2007, alle ore 09:18
    Sia per il montacarichi (esterno) che per gli eventuali ponteggi che incombano sulla pubblica via, dovrai rivolgerti all'ufficio tecnico del tuo comune per ottenere il permesso e per pagare i relativi oneri.

    Comunicherai all'amministratore l'inizio del lavori, la durata ed i disagi per il condominio che eventualmente potresti provocare.

    Se vai a limitare pesantemente gli accessi o i diritti dei condómini, dovrai naturalmente chiedere il permesso anche al condominio.

  • caprettina
    Caprettina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Luglio 2007, alle ore 09:32
    Grazie tanto caprettina

  • caprettina
    Caprettina Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Luglio 2007, alle ore 16:42
    Ciao,
    ti posso chiedere, gentilmente, se sai la prassi da seguire per l'installazione dell'impianto di riscaldamento autonomo nel mio appartamento in condominio oltre alla dichiarazione/relazione tecnica redatta da tecnico abililitato (termotecnico), in cui ?deve essere dimostrato che il distacco dall?impianto di riscaldamento condominiale centralizzato esistente, comporti un?effettiva proporzionale riduzione del consumo con esclusione di aggravi di sorta per gli altri partecipanti al condominio ed inoltre che il distacco e l?impianto di riscaldamento autonomo installato non pregiudichino il regolare funzionamento dello stesso impianto centralizzato condominiale??
    Il condomionio ha gia vari appartamenti con riscaldamento autonomo, so di poterlo fare anche perché ho 2 canne fumarie tra cui una libera che parte dal mio appartamento.
    Il mio dubbio è se e cosa devo comunicare all'amministratore del condominio prima dell'inizio dei lavori ed alla fine oltre la sopra citata dichiarazione.
    Ti ringrazio
    ciao, caprettina

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Luglio 2007, alle ore 17:21
    Se altri si sono gia distaccati dal centralizzato, non vedo perché dovrebbero essere posti problemi a te.

    A questo punto sarebbe auspicabile che tutti passaste all'autonomo, basta che lo vogliano il 50% dei proprietari, potreste usufruire degli incentivi e agevolazioni del 55% o almeno del 36%:

    http://www.condomini.altervista.org/Ris ... mplice.htm

    Qui trovi i riferimenti per il tuo caso:

    http://www.condomini.altervista.org/Ris ... stacco.htm

  • caprettina
    Caprettina Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 07:09
    Quindi se ho capito bene posso avvisare l'amministratore nel momento in cui consegnerò la dichiarazione del termotecnico o già all'inizio lavori?
    grazie veramente tanto
    caprettina

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 09:33
    Avverti "prima" l'amministratore.
    Se il 90% dei proprietari si distacca, i rimanenti avranno certamente un carico di spesa drasticamente aumentato.

  • caprettina
    Caprettina Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Luglio 2007, alle ore 09:54
    Grazie tanto,
    caprettina

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI