Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Montacarichi - 14691

Caprettina
login
23 Luglio 2007 ore 01:05 7
Ciao,
qualcuno sa indicarmi a che devo rivolgermi per ottenere il permesso per il montaggio del montacarichi durante i 2 mesi di lavori di ristrutturazione ch emi accingo ad iniziare?L'appartamento è in condominio al 3 piano.
Devo chiedere permesso al condominio?al comune?a nessuno?
grazie, caprettina
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Luglio 2007, all or 09:18
    Sia per il montacarichi (esterno) che per gli eventuali ponteggi che incombano sulla pubblica via, dovrai rivolgerti all'ufficio tecnico del tuo comune per ottenere il permesso e per pagare i relativi oneri.

Comunicherai all'amministratore l'inizio del lavori, la durata ed i disagi per il condominio che eventualmente potresti provocare.

Se vai a limitare pesantemente gli accessi o i diritti dei condómini, dovrai naturalmente chiedere il permesso anche al condominio.
  • caprettina
    Caprettina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Luglio 2007, all or 09:32
    Grazie tanto caprettina
  • caprettina
    Giovedì 26 Luglio 2007, all or 16:42
    Ciao,
    ti posso chiedere, gentilmente, se sai la prassi da seguire per l'installazione dell'impianto di riscaldamento autonomo nel mio appartamento in condominio oltre alla dichiarazione/relazione tecnica redatta da tecnico abililitato (termotecnico), in cui ?deve essere dimostrato che il distacco dall?impianto di riscaldamento condominiale centralizzato esistente, comporti un?effettiva proporzionale riduzione del consumo con esclusione di aggravi di sorta per gli altri partecipanti al condominio ed inoltre che il distacco e l?impianto di riscaldamento autonomo installato non pregiudichino il regolare funzionamento dello stesso impianto centralizzato condominiale??
    Il condomionio ha gia vari appartamenti con riscaldamento autonomo, so di poterlo fare anche perché ho 2 canne fumarie tra cui una libera che parte dal mio appartamento.
    Il mio dubbio è se e cosa devo comunicare all'amministratore del condominio prima dell'inizio dei lavori ed alla fine oltre la sopra citata dichiarazione.
    Ti ringrazio
    ciao, caprettina
  • condominiale
    Giovedì 26 Luglio 2007, all or 17:21
    Se altri si sono gia distaccati dal centralizzato, non vedo perché dovrebbero essere posti problemi a te.

A questo punto sarebbe auspicabile che tutti passaste all'autonomo, basta che lo vogliano il 50% dei proprietari, potreste usufruire degli incentivi e agevolazioni del 55% o almeno del 36%:

http://www.condomini.altervista.org/Ris ... mplice.htm

Qui trovi i riferimenti per il tuo caso:

http://www.condomini.altervista.org/Ris ... stacco.htm
  • caprettina
    Venerdì 27 Luglio 2007, all or 07:09
    Quindi se ho capito bene posso avvisare l'amministratore nel momento in cui consegnerò la dichiarazione del termotecnico o già all'inizio lavori?
    grazie veramente tanto
    caprettina
  • condominiale
    Venerdì 27 Luglio 2007, all or 09:33
    Avverti "prima" l'amministratore.
    Se il 90% dei proprietari si distacca, i rimanenti avranno certamente un carico di spesa drasticamente aumentato.
  • caprettina
    Venerdì 27 Luglio 2007, all or 09:54
    Grazie tanto,
    caprettina
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img queltaleale
Buondì, purtroppo ho avuto un problema on la serratura CISA doppia mappa di casa mia. Si era bloccata così uno è venuto e mi ha trapanato la serratura...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 18:58 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 28 Settembre 2020 ore 16:46 4
Img queltaleale
Buondì, ho un portoncino vecchia Milano da dove entro nella mia abitazione. Il portoncino da sul cortile interno del mio stabile. Il portoncino è messo nel complesso...
queltaleale 28 Settembre 2020 ore 16:16 3
Img cukden
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie. Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei...
cukden 28 Settembre 2020 ore 16:04 3
Img antopal
Buongiorno, ho deciso di sostituire la caldaia solo per la parte acqua sanitaria con uno scaldabagno elettrico. L'idrauilico ha installato un rubinetto all'uscita del flessibile...
antopal 28 Settembre 2020 ore 11:52 7
REGISTRATI COME UTENTE
316.927 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//