menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-01-27 18:30:00

Macchie di muffa per escursione termica

Ho affittato questa primavera un appartamento al terzo piano con sopra le soffitte.
L'appartamento è in buono stato anche se risalente agli anni 70.
Sono appena stati terminati i lavori di rifacimento del tetto e gli intonaci esterni del fabbricato e la ripavimentazione dei terrazzini.
In questi giorni ricevo una telefonata da parte dell'inquilino per delle macchie di umidità di nuova insorgenza in alcune camere.
Chiamo l'architetto responsabile dei lavori di manutenzione dell'edificio che dopo aver visionato il problema mi dice che non dipende da infiltrazioni ma da umidità per escursus termico.
L'inquilino mi richiede di risolvergli il problema.
Vorrei sapere se la spesa per tale intervento deve essere a carico mio.
Grazie
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Gennaio 2014, alle ore 18:30
    Io penso proprio di si.
    Non conosco esattamente la norma, ma d'altra parte che colpa ha l'inquilino.
    Certo, però, se i danni li ha causati la ditta esecuitrice dei lavori, forse può agire contro di essa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img nickthenightfly
Buongiorno. Ho acquistato un appartamento al secondo di tre piani. Dopo aver tolto il perlinato abbiamo scoperto una bella crepa che andava in diagonale da parete a parete. La...
nickthenightfly 31 Luglio 2024 ore 12:33 2
Img massimo martini
Buongiorno,sono da poco entrato in possesso di una piccola baita che era stata ristrutturata circa 12 anni fa e poi mai abitata.I muti non sono mai stati tinteggiati e nel tempo a...
massimo martini 30 Maggio 2024 ore 15:58 4
Notizie che trattano Macchie di muffa per escursione termica che potrebbero interessarti

Progetto del comfort abitativo

Progettazione - Il comfort in un'abitazione è diventato uno dei parametri di valutazione più importanti quando si considera un appartamento, ecco da cosa è condizionato.

Dati Progetto Termico

Progettazione - Un impianto termico si progetta sulla base di dati climatici precisi della località di riferimento e delle relative temperature esterne invernali ed estive.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Per un buon isolamento termico: umidità, dispersioni e termografia

Isolamento termico - La presenza e le prestazioni dell'isolamento termico di un edificio possono essere verificate grazie alla termografia, tecnica sempre più diffusa di recente

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Detrazioni 55% e fotovoltaico

Normative - La Risoluzione 12/E del 7 febbraio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce l'applicabilita'  delle detrazioni Irpef del 55% agli impianti fotovoltaici termodinamici, per quanto riguarda la produzione di energia termica ed acqua calda.

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Come isolare vecchi infissi in legno senza cambiarli

Idee fai da te - Per isolare vecchie finestre di legno senza doverle cambiare è consigliabile utilizzare metodi fai da te come guarnizioni a nastro e sigillanti universali.

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI