• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-27 11:35:22

Lavori urgenti - 24835


Giovannimaria63
login
27 Aprile 2009 ore 08:29 1
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente del forum e spero di essermi inserito nella giusta sezione. Sono proprietario dell'appartamento sito al p, terreno di una casa bifamiliare sulle alture di pietra ligure. Sono urgenti lavori di manutenzione quali il rifacimento del fondo cementificato dell'area comune (metà ciascuno) adibita ai posti auto, sostituzione gronde e pluviali deteriorate e non più in grado di raccogliere le acque con conseguente infiltrazione nella tavernetta dell'appartamento di mia proprietà. Si è proceduto alla richiesta di preventivi, entrambe le parti hanno contattato diverse imprese. Io ritengo che il criterio di scelta sia unicamente la convenienza e l'appropriatezza del preventivo(ricchezza di dettagli, precisione, completezza) sulla base delle quali caratteristiche risultano preferibili senza dubbio i preventivi delle imprese da me contattate, ora invece la controparte pretende di imporre le imprese di sua conoscenza i cui preventivi però risultano di gran lunga meno convenienti e più approssimativi, come posso procedere visto che gli interventi per me che vivo in questa casa e sono al p: terra risultano più urgenti che non per la controparte che invece ha locato l'immobile, pensavo ad una lettera in cui esprimere i criteri della scelta, avvisare dell'intenzione di affidare i lavori. chiedere risposta motivata in caso di dissenso, prefigurare una richiesta di danni in caso di dilazionamento ulteriore di lavori che entrambe le parti hanno giudicato necessari da mesi.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
giovanni
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Aprile 2009, alle ore 11:35
    Il vostro è a tutti gli effetti un "condominio minimo" del quale abbiamo parlato spesso nel forum.

    In questo caso il compromesso è necessario, anzi obbligatorio in quanto una parte non può prevaricare sull'altra.

    Qui trovi riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/Con ... Minimo.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI