• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-14 09:59:12

Lavori urgenti - 21341


Lepalme
login
13 Agosto 2008 ore 09:44 3
Salve a tutti, desideravo alcune informazioni in merito alla eventualità di dover effettuare dei lavori urgenti (causa caduta intonaci e altro) su una palazzina del condominio. In questi casi l'amministratore può dare mandato alla ditta edile di eseguire i lavori senza passare dall'assemblea condominiale per la relativa delibera. Se qualche condomino vuole fruire della detrazione del 36% sui lavori, non avendo una delibera assembleare si può inviare lo stesso la richiesta all'agenzia delle entrate? La dichiarazione alla asl va fatta lo stesso anche dopo l'inizio dei lavori dato che rivestono carattere di urgenza?
Rimango in fiduciosa attesa di una risposta.
Saluti.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Agosto 2008, alle ore 12:00
    Abbiamo un'apposita sezione del forum dove ho risposto centinaia di volte alle tue domande:

    viewforum.php?f=10

    Comunque .....

    L'amministratore può intervenire decidendo autonomamente senza passare dall'assemblea solo se vi sono pericoli immediati per le cose e le persone.

    L'invio del modulo a Pescara, lo trovi qui insieme a tutta la normativa:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    deve essere fatto dall'amministratore se si tratta di lavori condominiali, nulla vieta che la raccomandata possa essere spedita da qualsiasi condòmino.
    La successiva ripartizione delle spese e il foglio utile per poter usufruire della detrazione del 36% dovrà comunque essere consegnato dall'amministratore.

  • lepalme
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Agosto 2008, alle ore 08:09
    Abbiamo un'apposita sezione del forum dove ho risposto centinaia di volte alle tue domande:



    Ti ringrazio per la risposta, comunque volevo dirti che essendomi appena iscritto non ho avuto il modo di leggere tutte le sezioni e le relative discussioni, e avendo una risposta urgente da dare ai condomini ho preferito porre subito la domanda. E poi, vista la gentilezza, potresti dirmi se la comunicazione alla asl deve essere fatta per forza prima dell'inizio dei lavori anche se urgenti?
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Saluti.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Agosto 2008, alle ore 09:59
    C'è tutto scritto nel link che ti ho proposto sopra ..... bastava dargli un'occhiata!

    Comunicazione alla ASL
    Qualora le norme vigenti in materia di sicurezza dei cantieri prevedano l'obbligo di notifica preliminare all'Azienda Sanitaria competente, contestualmente alla comunicazione al Centro Operativo deve essere inviata una comunicazione con raccomandata A/R alla ASL.
    La comunicazione deve essere fatta a cura del committente o della ditta che esegue i lavori e deve contenere le seguenti indicazioni:
    a) generalità del committente dei lavori ed esecuzione degli stessi;
    b) natura dell'intervento da realizzare;
    c) dati identificativi dell'impresa esecutrice i lavori con esplicita assunzione di responsabilità relativamente agli obblighi sulla sicurezza del lavoro e contributivi;
    d) data di inizio dell'intervento edilizio.
    Per controllare se vige l'obbligo di comunicazione all'Asl, leggi in fondo alla pagina.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
347.008 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI