menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-24 17:18:30

Lavori in condominio senza autorizzazione

Pol7211
login
24 Febbraio 2009 ore 09:31 3
Buongiorno a tutti,
avevo già scritto circa un mese fa a riguardo e le vostre risposte erano state esaustive ed appropriate ma la situazione si è evoluta e vorrei agire.
Brevemente:
all'improvviso e su decisione sembra dell'amministratore (informati a voce forse un paio di condomini) sono iniziati dei lavori per una presunta infiltrazione d'acqua.
Come da voi suggerito, trattandosi di lavori urgenti per la sicurezza di beni e persone si ipotizzava che l'amministratore avesse agito correttamente.
E' passato più di un mese e gli unici lavori fatti sono stati scavare buca in giardino e sollevare paviementazione spazion giochi.
Da circa il 20 gennaio non si è più visto nessuno lavorare!
A questo punto non credo rimanga valido il discorso dell'urgenza, sono passati 50 cm di neve e moltissima pioggia nel frattempo!
Inoltre le macerie sono accatastate malamente nella zona riservata al gioco dei bimbi. Mi chiedo se mio figlio giocando si ferisce con le macerie chi è il responsabile?
Come mi devo comportare?
Vorrei:
-scrivere all'amministratore dicendo che i lavori NON autirizzati dall'assemblea e NON urgenti e necesssario saranno a carico suo (in caso contrario gli chiedo di spiegarmi dettagliatamente dove risiede urgenza e pericolo per cose e persone). Ribadisco, sollevate le piastrelle un mese fa e basta!
-scrivere all'amministratore che in caso di ferimento sarà mia cura chiederei danni a lui in quanto rappresentante legale del condominio.

Grazie mille
Ciao
Paolo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 09:48
    L'amministratore inizialmente ha agito secondo il Codice.
    Ne aveva il diritto vista l'urgenza, ora è suicuramente in grado di dimostrare che il protrarsi dei lavori è dovuto alle cattive condizioni meteorologiche.

Una raccomandata di diffida a terminare i lavori in oggetto pena la richiesta dei danni, sarà oltremodo opportuna e opponibile in sede di eventuale futuro contenzioso.

Inviala immediatamente.

• pol7211
    0
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 16:15
    Grazie mille!!!
    manderò sicuramente raccomandata come suggerito.
    Tengo a precisare che nessun lavoro è stato svolto, solo sollevate piastrelle e basta!!
    Ho lasciato passare i giorni di neve, ho lasciato passare i giorni di sole ma nulla e nessuno hai mai messo mano al "cantiere". Nessuna proteazione è stata messa, in mezzo al giardino c'è una buca di 1 mt di profondità!!!
    grazie

• condominiale
    0
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 17:18
    Naturalmente nella raccomandata indica che in caso di inadempimento ti rivolgerai al Giudice di pace che ha competenza nella materia:

http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI