• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-24 17:18:30

Lavori in condominio senza autorizzazione


Pol7211
login
24 Febbraio 2009 ore 09:31 3
Buongiorno a tutti,
avevo già scritto circa un mese fa a riguardo e le vostre risposte erano state esaustive ed appropriate ma la situazione si è evoluta e vorrei agire.
Brevemente:
all'improvviso e su decisione sembra dell'amministratore (informati a voce forse un paio di condomini) sono iniziati dei lavori per una presunta infiltrazione d'acqua.
Come da voi suggerito, trattandosi di lavori urgenti per la sicurezza di beni e persone si ipotizzava che l'amministratore avesse agito correttamente.
E' passato più di un mese e gli unici lavori fatti sono stati scavare buca in giardino e sollevare paviementazione spazion giochi.
Da circa il 20 gennaio non si è più visto nessuno lavorare!
A questo punto non credo rimanga valido il discorso dell'urgenza, sono passati 50 cm di neve e moltissima pioggia nel frattempo!
Inoltre le macerie sono accatastate malamente nella zona riservata al gioco dei bimbi. Mi chiedo se mio figlio giocando si ferisce con le macerie chi è il responsabile?
Come mi devo comportare?
Vorrei:
-scrivere all'amministratore dicendo che i lavori NON autirizzati dall'assemblea e NON urgenti e necesssario saranno a carico suo (in caso contrario gli chiedo di spiegarmi dettagliatamente dove risiede urgenza e pericolo per cose e persone). Ribadisco, sollevate le piastrelle un mese fa e basta!
-scrivere all'amministratore che in caso di ferimento sarà mia cura chiederei danni a lui in quanto rappresentante legale del condominio.

Grazie mille
Ciao
Paolo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 09:48
    L'amministratore inizialmente ha agito secondo il Codice.
    Ne aveva il diritto vista l'urgenza, ora è suicuramente in grado di dimostrare che il protrarsi dei lavori è dovuto alle cattive condizioni meteorologiche.

    Una raccomandata di diffida a terminare i lavori in oggetto pena la richiesta dei danni, sarà oltremodo opportuna e opponibile in sede di eventuale futuro contenzioso.

    Inviala immediatamente.

  • pol7211
    Pol7211 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 16:15
    Grazie mille!!!
    manderò sicuramente raccomandata come suggerito.
    Tengo a precisare che nessun lavoro è stato svolto, solo sollevate piastrelle e basta!!
    Ho lasciato passare i giorni di neve, ho lasciato passare i giorni di sole ma nulla e nessuno hai mai messo mano al "cantiere". Nessuna proteazione è stata messa, in mezzo al giardino c'è una buca di 1 mt di profondità!!!
    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 17:18
    Naturalmente nella raccomandata indica che in caso di inadempimento ti rivolgerai al Giudice di pace che ha competenza nella materia:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI