• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-24 17:18:30

Lavori in condominio senza autorizzazione


Pol7211
login
24 Febbraio 2009 ore 09:31 3
Buongiorno a tutti,
avevo già scritto circa un mese fa a riguardo e le vostre risposte erano state esaustive ed appropriate ma la situazione si è evoluta e vorrei agire.
Brevemente:
all'improvviso e su decisione sembra dell'amministratore (informati a voce forse un paio di condomini) sono iniziati dei lavori per una presunta infiltrazione d'acqua.
Come da voi suggerito, trattandosi di lavori urgenti per la sicurezza di beni e persone si ipotizzava che l'amministratore avesse agito correttamente.
E' passato più di un mese e gli unici lavori fatti sono stati scavare buca in giardino e sollevare paviementazione spazion giochi.
Da circa il 20 gennaio non si è più visto nessuno lavorare!
A questo punto non credo rimanga valido il discorso dell'urgenza, sono passati 50 cm di neve e moltissima pioggia nel frattempo!
Inoltre le macerie sono accatastate malamente nella zona riservata al gioco dei bimbi. Mi chiedo se mio figlio giocando si ferisce con le macerie chi è il responsabile?
Come mi devo comportare?
Vorrei:
-scrivere all'amministratore dicendo che i lavori NON autirizzati dall'assemblea e NON urgenti e necesssario saranno a carico suo (in caso contrario gli chiedo di spiegarmi dettagliatamente dove risiede urgenza e pericolo per cose e persone). Ribadisco, sollevate le piastrelle un mese fa e basta!
-scrivere all'amministratore che in caso di ferimento sarà mia cura chiederei danni a lui in quanto rappresentante legale del condominio.

Grazie mille
Ciao
Paolo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 09:48
    L'amministratore inizialmente ha agito secondo il Codice.
    Ne aveva il diritto vista l'urgenza, ora è suicuramente in grado di dimostrare che il protrarsi dei lavori è dovuto alle cattive condizioni meteorologiche.

    Una raccomandata di diffida a terminare i lavori in oggetto pena la richiesta dei danni, sarà oltremodo opportuna e opponibile in sede di eventuale futuro contenzioso.

    Inviala immediatamente.

  • pol7211
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 16:15
    Grazie mille!!!
    manderò sicuramente raccomandata come suggerito.
    Tengo a precisare che nessun lavoro è stato svolto, solo sollevate piastrelle e basta!!
    Ho lasciato passare i giorni di neve, ho lasciato passare i giorni di sole ma nulla e nessuno hai mai messo mano al "cantiere". Nessuna proteazione è stata messa, in mezzo al giardino c'è una buca di 1 mt di profondità!!!
    grazie

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 17:18
    Naturalmente nella raccomandata indica che in caso di inadempimento ti rivolgerai al Giudice di pace che ha competenza nella materia:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
Img alegenchi
Ciao a tutti, sto valutando l'installazione di un impianto fotovoltaico da 6Kw per la mia abitazione (zona climatica C). Tra le varie proposte ricevute, quella di Duowatt mi...
alegenchi 21 Agosto 2025 ore 16:52 1
348.444 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI