Buongiorno a tutti,
avevo già scritto circa un mese fa a riguardo e le vostre risposte erano state esaustive ed appropriate ma la situazione si è evoluta e vorrei agire.
Brevemente:
all'improvviso e su decisione sembra dell'amministratore (informati a voce forse un paio di condomini) sono iniziati dei lavori per una presunta infiltrazione d'acqua.
Come da voi suggerito, trattandosi di lavori urgenti per la sicurezza di beni e persone si ipotizzava che l'amministratore avesse agito correttamente.
E' passato più di un mese e gli unici lavori fatti sono stati scavare buca in giardino e sollevare paviementazione spazion giochi.
Da circa il 20 gennaio non si è più visto nessuno lavorare!
A questo punto non credo rimanga valido il discorso dell'urgenza, sono passati 50 cm di neve e moltissima pioggia nel frattempo!
Inoltre le macerie sono accatastate malamente nella zona riservata al gioco dei bimbi. Mi chiedo se mio figlio giocando si ferisce con le macerie chi è il responsabile?
Come mi devo comportare?
Vorrei:
-scrivere all'amministratore dicendo che i lavori NON autirizzati dall'assemblea e NON urgenti e necesssario saranno a carico suo (in caso contrario gli chiedo di spiegarmi dettagliatamente dove risiede urgenza e pericolo per cose e persone). Ribadisco, sollevate le piastrelle un mese fa e basta!
-scrivere all'amministratore che in caso di ferimento sarà mia cura chiederei danni a lui in quanto rappresentante legale del condominio.
Grazie mille
Ciao
Paolo