• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-01 19:52:16

Lavori box auto


Micas
login
01 Marzo 2008 ore 12:16 1
Grazie per l'aiuto
Il sottoscritto ha fatto richiesta con altri condomini di poter portare l'acqua e la corrente elettrica nei propri box dai propri contatori.
La richiesta è motivata perché alcuni di noi sporadicamente fanno piccoli lavori di bricolage per uso personale, mentre altri si puliscono l'auto.
Attualmente per questi lavoretti viene usata l'elettricità e acqua condominiale.
Nel regolamento condominiale gli unici riferimenti ai box sono:
? piano cantinato, accessibile sia da rampe carraie che dalle scale ed ascensori, comprende n.50 box, un locale deposito ed il locale autoclave;......."
? "i locali interrati devono essere sempre, aggregati all'appartamento e quindi non potranno essere separatamente alineati e trasferiti a qualsiasi titolo a terzi non condomini."
? ... mentre all'articolo 15 del regolamento condominiale (divieti e facoltà) cita : "Sono vietati il deposito di merci infiammabili, pericolose o di odore sgradevole.
Un condomino ha sollevato l'eccezione che i box sono deputati alla sola dimora delle auto e quindi detti lavori non possono essere eseguiti, anzi nei box auto non è possibile mettere neanche una presa elettrica in quanto nei box non si possono usare utensili elettrici come trapani o levigatrice.
In considerazione che i lavori per l'allacciamento saranno realizzati da ditte specializzate e abilitate che possono certificare la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto delle norme vigenti, e che ogni box auto è di circa 24 mq. e possiede una doppia griglia di areazione.
Per tanto vi chiedo chi di noi ha ragione? e quale è la procedura da seguire?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 19:52
    Se il box in oggetto ha una regolamentare griglia di areazione "verso l'esterno", nessuno può vietare al proprietario la permanenza nel garage stesso per la manutenzione della propria auto con l'ausilio di dispositivi elettrici e la piccola pulizia con la propria acqua.

    L'intervento del dissenziente appare quindi pretestuoso e privo di fondamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 11 Ottobre 2025 ore 12:12 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI