• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-01 19:52:16

Lavori box auto


Micas
login
01 Marzo 2008 ore 12:16 1
Grazie per l'aiuto
Il sottoscritto ha fatto richiesta con altri condomini di poter portare l'acqua e la corrente elettrica nei propri box dai propri contatori.
La richiesta è motivata perché alcuni di noi sporadicamente fanno piccoli lavori di bricolage per uso personale, mentre altri si puliscono l'auto.
Attualmente per questi lavoretti viene usata l'elettricità e acqua condominiale.
Nel regolamento condominiale gli unici riferimenti ai box sono:
? piano cantinato, accessibile sia da rampe carraie che dalle scale ed ascensori, comprende n.50 box, un locale deposito ed il locale autoclave;......."
? "i locali interrati devono essere sempre, aggregati all'appartamento e quindi non potranno essere separatamente alineati e trasferiti a qualsiasi titolo a terzi non condomini."
? ... mentre all'articolo 15 del regolamento condominiale (divieti e facoltà) cita : "Sono vietati il deposito di merci infiammabili, pericolose o di odore sgradevole.
Un condomino ha sollevato l'eccezione che i box sono deputati alla sola dimora delle auto e quindi detti lavori non possono essere eseguiti, anzi nei box auto non è possibile mettere neanche una presa elettrica in quanto nei box non si possono usare utensili elettrici come trapani o levigatrice.
In considerazione che i lavori per l'allacciamento saranno realizzati da ditte specializzate e abilitate che possono certificare la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto delle norme vigenti, e che ogni box auto è di circa 24 mq. e possiede una doppia griglia di areazione.
Per tanto vi chiedo chi di noi ha ragione? e quale è la procedura da seguire?
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 19:52
    Se il box in oggetto ha una regolamentare griglia di areazione "verso l'esterno", nessuno può vietare al proprietario la permanenza nel garage stesso per la manutenzione della propria auto con l'ausilio di dispositivi elettrici e la piccola pulizia con la propria acqua.

    L'intervento del dissenziente appare quindi pretestuoso e privo di fondamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI