menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-01 19:52:16

Lavori box auto


Micas
login
01 Marzo 2008 ore 12:16 1
Grazie per l'aiuto
Il sottoscritto ha fatto richiesta con altri condomini di poter portare l'acqua e la corrente elettrica nei propri box dai propri contatori.
La richiesta è motivata perché alcuni di noi sporadicamente fanno piccoli lavori di bricolage per uso personale, mentre altri si puliscono l'auto.
Attualmente per questi lavoretti viene usata l'elettricità e acqua condominiale.
Nel regolamento condominiale gli unici riferimenti ai box sono:
? piano cantinato, accessibile sia da rampe carraie che dalle scale ed ascensori, comprende n.50 box, un locale deposito ed il locale autoclave;......."
? "i locali interrati devono essere sempre, aggregati all'appartamento e quindi non potranno essere separatamente alineati e trasferiti a qualsiasi titolo a terzi non condomini."
? ... mentre all'articolo 15 del regolamento condominiale (divieti e facoltà) cita : "Sono vietati il deposito di merci infiammabili, pericolose o di odore sgradevole.
Un condomino ha sollevato l'eccezione che i box sono deputati alla sola dimora delle auto e quindi detti lavori non possono essere eseguiti, anzi nei box auto non è possibile mettere neanche una presa elettrica in quanto nei box non si possono usare utensili elettrici come trapani o levigatrice.
In considerazione che i lavori per l'allacciamento saranno realizzati da ditte specializzate e abilitate che possono certificare la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto delle norme vigenti, e che ogni box auto è di circa 24 mq. e possiede una doppia griglia di areazione.
Per tanto vi chiedo chi di noi ha ragione? e quale è la procedura da seguire?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 19:52
    Se il box in oggetto ha una regolamentare griglia di areazione "verso l'esterno", nessuno può vietare al proprietario la permanenza nel garage stesso per la manutenzione della propria auto con l'ausilio di dispositivi elettrici e la piccola pulizia con la propria acqua.

    L'intervento del dissenziente appare quindi pretestuoso e privo di fondamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI