Buongiorno a tutti,
ecco il mio problema:
vivo in una palazzina composta da 3 unità immobiliari (piano seminterrato e rialzato; primo piano; secondo piano; lastrico solare). Senza condominio. Il mio appartamento è quello su 2 livelli (piano seminterrato e rialzato). Il mio ingresso alla porta di casa è indipendente (accedo al mio appartamento tramite un ingresso/balcone). Gli altri 2 condomini accedono dall'altra parte della palazzina tramite un portone con chiave ed una rampa di scale che conduce all'appartamento al primo piano, l'appartamento al secondo piano e al lastrico solare.Io non ho necessità di utilizzare quel portone e quelle scale per entrare nel mio appartamento.
E' arrivato il momento di ristrutturare.
Gli altri condomini sostengono che io devo concorrere alle spese per il rifacimento delle scale perché quelle scale portano al lastrico solare dove c'è l'antenna. Inoltre sostengono che nella ristrutturazione del lastrico solare devo concorrere a tutte le spese compresa la messa in sicurezza con una rete(adesso il parapetto è alto 80 centimetri). Secondo me non ho titolarità di questo lastrico solare. C'è da considerare il fatto che il mio appartamento è stato costruito nel 1960 e poi nel 1978 hanno costruito i 2 nuovi appartamenti sopra il mio, fra l'altro senza licenza e autorizzazione dal comune, da un atto notarile che ho si legge che è stata fatto richiesta al Comune in sanatoria e che nel 1991 è stata concessa la sanatoria.
Che fare?
Se avete necessità di altre informazioni potete chiedermele.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte