Salve, ho un problema e cerco un chiarimento. Sono proprietario di un lastrico solare di circa mq.260 dove sotto esercitano dei negozi il quale per età (oltre 40 anni ) e per tipologia della posa in opera comincia creare problemi. Volevo sapere come funziona con la ripartizione delle spese per il rifacimento del lastrico nel caso in cui il regolamento di condominio ( erroneamente a mio giudizio paragona il lastrico solare a tutti i tipi di solaio esistenti tra piano e piano, balconi e terrazzi ) ripartisce le spese con l'art.1125 e non con l'art.1126. Tenete presente che in passato per fare della manutenzione contro le infiltrazioni ho acquistato dei prodotti che poi ho posato io stesso e gli stessi mi sono stati rimborsati dietro lettera ( poi firmata per accettazione da tutti i negozianti interessati ) con le proporzioni di 1/3 e 2/3. Un'altra questione che volevo sollevare è questa : nel 2006 ho scritto ai negozianti e per conoscenza anche all'amministratore che le condizioni del lastrico erano a rischio infiltrazioni e che prima del probabile futuro evento ero immediatamente disponibile al rifacimento per evitare poi rischi di risarcimento da infiltrazioni dei quali declinavo ogni responsabilità se questi non fossero stati fatti subito. Non ho avuto alcuna risposta scritta mentre verbalmente qualcuno mi dava ragione ma poi a fatti.......niente. Solo io ho fatto fare dei preventivi e mi sono interessato per una riunione che si è svolta soltanto dopo due anni in concomitanza delle lamentele di uno di loro perché si cominciavano a verificare infiltrazioni ( dopo le lamentele ho riscritto una seconda lettera dove ricordavo il contenuto della prima e comunicavo che un negoziante aveva infiltrazioni ). A questo punto volevo sapere cosa dovrei fare e soprattutto se il negoziante mi chiede i danni come mi devo comportare.
Grazie