menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-08-20 10:50:38

L'amministratore non convoco l'assemblea ordinaria

Doisday
login
26 Luglio 2005 ore 13:20 2
L'amministratore, nonostante più volte sollecitato non ha mai convocato l'assemblea ordinaria per l'approvazione dei bilanci.
Ora i condomini sono stanchi e vogliono revocargli l'incarico e nominare un nuovo amministratore!
non vorrebbero adire la competente autorità giudiziaria, ma revocare in assemblea l'incarico all'amministratore.
Chi convoca in questo caso l'assemblea?
si tratterebbe di assemblea ordinaria o straordinaria?
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 16:15
    L'art. 66 delle disposizioni attuative del codice recita:

L'assemblea, oltre che annualmente in via ordinaria per le deliberazioni indicate dall'art. 1135 del codice, può essere convocata in via straordinaria dall'amministratore quando questi lo ritiene necessario o quando ne è fatta richiesta da almeno due condomini che rappresentino almeno un sesto del valore dell'edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione. ...

Non è possibile, in questa sede, tenere un corso di diritto condominiale, è però opportuno indicare che gli articoli del codice civile che riguardano il condominio sono quelli dal 1100 al 1139 più gli artt. da 61 a 72 delle norme attuative.

Con qualsiasi motore di ricerca è possibile trovare sia il codice, che le altre norme.

Auguri

Gigi

• as
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Agosto 2005, alle ore 10:50
    Giusto quanto citato da gigio.
    Fategli una racc. ar da almeno 2 condomini che rappresentino 1/6 dei millesimi (salvo disposizioni diverse dal vs. regolamento contrattuale se esiste).
    Lui deve rispondere entro 10 gg. (attendete anche 15-20 gg. al max)
    In mancanza di risposta autoconvocatevi tutti con racc. e deliberate la nomina di un nuovo amministratore.
    Penserà poi il nuovo amm.re a richiedere il tutto al precedente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI