menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-05 13:13:49

Installazione copertina in marmo su parapetto in cemento

Gulluwing
login
04 Marzo 2010 ore 23:50 3
Essendo il parapetto in cemento della mia terrazza privo di protezione ho pensato di installare una copertina in marmo per evitare di doverlo ritinteggiare in continuazione.Tale copertina ha profilo ad "L" sporgente per 1 cm rispetto alla facciata del condominio e discendente di 4 cm lungo la stessa (in pratica la parte lunga della "L" poggia sul muretto, sporgendo 1 cm dal filo-muro e la parte corta scende lungo la parete per 4 cm). L'assemblea condominiale ha deliberato di svolgere denuncia all'ufficio tecnico comunale per chiederne la rimozione. Trattandosi a mio avviso di una miglioria dovuta ad una mancanza del costruttore chiedo a quali conseguenze potrò andare incontro.
grazie
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Marzo 2010, alle ore 09:04
    Ma é un problema solo tuo o ci sono altre terrazze con questa caratteristica?
    Quello che hai fatto mi sembra tecnicamente corretto, perché indubbiamente protegge: avresti dovuto chiedere assenso al condominio se il problema fosse solo tuo o proporre di farlo mettere in tutto il caseggiato se ci fossero altri casi analoghi.
    Sembra però esagerato che l'assemblea condominiale abbia deliberato di svolgere addirittura denuncia all'ufficio tecnico comunale per chiederne la rimozione....!!
    Considerato l'abusivismo edilizio spesso non punito, per una inezia di questo genere...rischierai anche la galera!

• gulluwing
    0
    Venerdì 5 Marzo 2010, alle ore 09:55
    Non so se altri appartamenti hanno lo stesso problema, diciamo che la mia ingenuità, e del marmista che mi ha installato la copertina, sta nel fatto che gli ho fatto un profilo ad L, probabilmente se avessi solo copero il parapetto a filo con la parete del condominio non se ne sarebbero accorti. Volevo solo capire se la conseguenza della denuncia possa portarmi a dover rimuovere la copertina.
    grazie

ma é un problema solo tuo o ci sono altre terrazze con questa caratteristica?
    Quello che hai fatto mi sembra tecnicamente corretto, perché indubbiamente protegge: avresti dovuto chiedere assenso al condominio se il problema fosse solo tuo o proporre di farlo mettere in tutto il caseggiato se ci fossero altri casi analoghi.
    Sembra però esagerato che l'assemblea condominiale abbia deliberato di svolgere addirittura denuncia all'ufficio tecnico comunale per chiederne la rimozione....!!
    Considerato l'abusivismo edilizio spesso non punito, per una inezia di questo genere...rischierai anche la galera!

• nabor
    0
    Venerdì 5 Marzo 2010, alle ore 13:13
    Diciamo che l'ordinanza di rimozione non è improbabile...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI