Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Informazioni su muro giardino

Danielabarbera
login
27 Giugno 2019 ore 21:52 3
Buongiorno,
il mio giardino ha un muro con una ringhiera che da sulla strada privata che da l’accesso al portone di ingresso.
Che soluzioni posso usare per fare un po’ di privacy?
Posso alzare secondo voi una rete o simile dentro il confine del giardino per mettere del canniccio o un telo frangivista?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Giugno 2019, alle ore 09:18 - ultima modifica: Venerdì 28 Giugno 2019, alle ore 09:21
    Ciao,

io ad esempio penserei a delle piante di Lauro.

Certo che andrebbe esaminata la pendenza  quindi il dislivello delle mura perimetrali per un calcolo più certo.

Oltre ad ombreggiare e creare una discreta privacy, lasciano una buona profumazione e non crescono più di una certa altezza.:-)
  • danielabarbera
    Danielabarbera Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 28 Giugno 2019, alle ore 21:33
    Ciao,

io ad esempio penserei a delle piante di Lauro.

Certo che andrebbe esaminata la pendenza  quindi il dislivello delle mura perimetrali per un calcolo più certo.

Oltre ad ombreggiare e creare una discreta privacy, lasciano una buona profumazione e non crescono più di una certa altezza.:-)
    Grazie li avevo in effetti presi in considerazione, insieme alle rose rampicanti. Ma ci vogliono almeno 3 anni.... nel frattempo come posso fare? Se metto una griglia di recinzione un po’ più alta del al ringhiera e poi del canniccio? Si può ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Danielabarbera
    Sabato 29 Giugno 2019, alle ore 09:34 - ultima modifica: Sabato 29 Giugno 2019, alle ore 09:36
    Grazie li avevo in effetti presi in considerazione, insieme alle rose rampicanti. Ma ci vogliono almeno 3 anni.... nel frattempo come posso fare? Se metto una griglia di recinzione un po’ più alta del al ringhiera e poi del canniccio? Si può ?
    Ciao,

secondo me, potresti mettere qualcosa come dei grigliati o frangivista, sarebbe anche una protezione per chi cammina lungo il muretto, o qualche animale randagio che volesse entrare.:(

I grigliati cmq ti farebbero avere più luce all'interno del cortile, anche se i frangivista appunto oscurerebbero maggiormente l'interno del giardino.

Ho postato due foto da esempio ritrovate cercando nel web.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabenvenuti
Buonasera sono Nicola, sono nuovo su questo forum quindi chiedo scusa se per sbaglio ho sbagliato la sezione.Avrei una domanda da fare. Abito al piano terra di un condominio, ho...
nicolabenvenuti 31 Maggio 2019 ore 00:40 2
Img floriana89
Ciao a tutti. Intorno al condominio dove vivo sono presenti dei garage e un parcheggio per i residenti. Io uso solamente il parcheggio e alla prossima riunione volevamo ...
floriana89 02 Marzo 2017 ore 15:19 4
Img maryquant
Quali sono gli adempimenti necessari per poter visionare il c/c condominiale da parte di un condomino?I condomini possono negare l'accesso adducendo motivi privacy, quale, ad...
maryquant 29 Ottobre 2015 ore 00:45 3
Img gianlucacms
Salve a tutti e complimenti ai gestori del sito per l'ottimo lavoro.Avrei una domanda da porre.Ho un giardino privato che ho fatto recintare, entro i limiti della mia...
gianlucacms 07 Luglio 2014 ore 20:14 2
Img simonadd11
Ciao a tutti, Vi spiego la situazione:Io e il mio ragazzo abitiamo in una casa che inizialmente è stata progettata e costruita in un modo, poi mio suocero ha deciso di...
simonadd11 17 Maggio 2018 ore 00:26 5
Notizie che trattano Informazioni su muro giardino che potrebbero interessarti

Realizzare una pergola in giardino

Arredo giardino - Avere una pergola in giardino permette di valorizzare la propria casa e vivere lo spazio esterno godendolo nei momenti di relax e di convivialità con gli amici.

Proteggere gli spazi esterni con una vela parasole triangolare

Spazio esterno - Una vela parasole triangolare conquista lo spazio aereo con le sue linee leggere e stilizzate, proteggendo dai raggi solari, per un fresco arredamento d'estate.

Pacciamatura

Giardinaggio - Che cosa è la pacciamatura? Meglio eseguirla con cortecce, paglia riciclata o telo juta? Perché eseguire questa tecnica, a quale scopo e va bene per le aiuole e vaso?

La zanzariera

Infissi - La soluzione più naturale per difendersi dagli insetti: la zanzariera, appare quindi la soluzione più efficace e naturale. Diversi tipi di zanzariere, da scegliere anche in base al tipo di infisso.

Caratteristiche e usi del telo termoteso

Facciate e pareti - Il telo termoteso rappresenta un'ottima soluzione per rivestire pareti e soffitti, per isolare ed arredare gli spazi, senza dover ricorrere ad opere murarie.

Materiali per laghetto artificiale

Fai da te - L'acqua, simbolo della vita è un elemento che arricchisce significativamente un giardino, un laghetto può arricchirsi a sua volta di elementi vivi, da animali a piante.

Idee e consigli per un fresco outdoor con le vele ombreggianti

Spazio esterno - Vele ombreggianti da esterno: soluzione progettuale per una tenda a vela quadrata, sulla zona pranzo del terrazzo, agganciata a muro e a lampioncini da giardino

Soluzione progettuale per dondolo da giardino in legno

Arredo giardino - Il dondolo da giardino è multifunzionale: progetto di un accessoriato arredo esterno con seduta e ombreggiamento regolabili, per un perfetto comfort all'aperto.

Strutture a pensilina per auto

Spazio esterno - Avere la possibilità di realizzare un ricovero per la propria auto in giardino o sullo spazio esterno annesso all'abitazione porta a scegliere tra diverse soluzioni
REGISTRATI COME UTENTE
317.731 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE