Grazie li avevo in effetti presi in considerazione, insieme alle rose rampicanti. Ma ci vogliono almeno 3 anni.... nel frattempo come posso fare? Se metto una griglia di recinzione un po’ più alta del al ringhiera e poi del canniccio? Si può ?“Ciao,
io ad esempio penserei a delle piante di Lauro.
Certo che andrebbe esaminata la pendenza quindi il dislivello delle mura perimetrali per un calcolo più certo.
Oltre ad ombreggiare e creare una discreta privacy, lasciano una buona profumazione e non crescono più di una certa altezza.:-)”
Ciao,“Grazie li avevo in effetti presi in considerazione, insieme alle rose rampicanti. Ma ci vogliono almeno 3 anni.... nel frattempo come posso fare? Se metto una griglia di recinzione un po’ più alta del al ringhiera e poi del canniccio? Si può ?”
BuongiornoDa qualche giorno sto discutendo con la mia vicina di casa per un telo ombreggiante che abbiamo apposto sulla rete di confine ormai 10 anni fa circa. La signora in... |
Buongiorno a tutti,ho un cortile con un cancello sulla strada, ma il cancello rientra di 30 cm rispetto al confine di proprietà, di fatto lasciando un angolo di nostra... |
Salve a tutti, ho dei lavori di ristrutturazione in corso presso il mio domicilio e per ovvie ragioni di sicurezza ho un sistema di videosorveglianza installato.Gli operai mi... |
Buongiorno, da pochi giorni ho fatto realizzare ad un mio amico un controsoffitto in lana di roccia (spessa 5 cm) per non sentire la vicina del piano di sopra che cammina con i... |
Buongiorno, ho chiesto un preventivo a un geometra per la sanatoria edilizia di alcuni lavori interni. Si è fotocopiato una serie di documenti in mio possesso. Ho pagato il... |
Notizie che trattano Informazioni su muro giardino che potrebbero interessarti
|
PacciamaturaGiardinaggio - Che cosa è la pacciamatura? Meglio eseguirla con cortecce, paglia riciclata o telo juta? Perché eseguire questa tecnica, a quale scopo e va bene per le aiuole e vaso? |
Proteggere gli spazi esterni con una vela parasole triangolareSpazio esterno - Una vela parasole triangolare conquista lo spazio aereo con le sue linee leggere e stilizzate, proteggendo dai raggi solari, per un fresco arredamento d'estate. |
Come scegliere una tenda a vela ombreggiante da esternoArredo giardino - Per scegliere le tende a vela da esterno bisogna valutare i teli, i metodi di fissaggio, per poi decidere se adottare soluzioni economiche o di design. |
Sistemi per ombreggiare il terrazzoSpazio esterno - Per ombreggiare un terrazzo si può optare per tende da sole, vele ombreggianti, pergole con lamelle, ombrelloni e pergolati. |
Proteggere le piante dal caldo: ecco come fare!Giardinaggio - Durante l'estate è facile perdere il controllo del proprio giardino a causa del caldo ma, con alcune accortezze, potrete proteggere le piante dalla canicola |
Coperture ombreggianti per pergole e gazebiSistemazione esterna - Le nuove coperture fisse o rimovibili a fine stagione estiva offrono una piacevole ombra che rende molto più vivibile lo stare all'aperto sotto pergolati o gazebi. |
Materiali per laghetto artificialeFai da te - L'acqua, simbolo della vita è un elemento che arricchisce significativamente un giardino, un laghetto può arricchirsi a sua volta di elementi vivi, da animali a piante. |
Tessuti fotovoltaici: come impiegarli per produrre energia pulitaImpianti rinnovabili - Una nuova generazione di tessuti altamente performanti che racchiudono la caratteristica di essere fotovoltaici e adatti a essere modellati su ogni superficie. |
Idee e consigli per un fresco outdoor con le vele ombreggiantiSpazio esterno - Vele ombreggianti da esterno: soluzione progettuale per una tenda a vela quadrata, sulla zona pranzo del terrazzo, agganciata a muro e a lampioncini da giardino |