Grazie li avevo in effetti presi in considerazione, insieme alle rose rampicanti. Ma ci vogliono almeno 3 anni.... nel frattempo come posso fare? Se metto una griglia di recinzione un po’ più alta del al ringhiera e poi del canniccio? Si può ?“Ciao,
io ad esempio penserei a delle piante di Lauro.
Certo che andrebbe esaminata la pendenza quindi il dislivello delle mura perimetrali per un calcolo più certo.
Oltre ad ombreggiare e creare una discreta privacy, lasciano una buona profumazione e non crescono più di una certa altezza.:-)”
Ciao,“Grazie li avevo in effetti presi in considerazione, insieme alle rose rampicanti. Ma ci vogliono almeno 3 anni.... nel frattempo come posso fare? Se metto una griglia di recinzione un po’ più alta del al ringhiera e poi del canniccio? Si può ?”
Buongiorno a tutti,ho un cortile con un cancello sulla strada, ma il cancello rientra di 30 cm rispetto al confine di proprietà, di fatto lasciando un angolo di nostra... |
Salve a tutti, ho dei lavori di ristrutturazione in corso presso il mio domicilio e per ovvie ragioni di sicurezza ho un sistema di videosorveglianza installato.Gli operai mi... |
Buongiorno, da pochi giorni ho fatto realizzare ad un mio amico un controsoffitto in lana di roccia (spessa 5 cm) per non sentire la vicina del piano di sopra che cammina con i... |
Buongiorno, ho chiesto un preventivo a un geometra per la sanatoria edilizia di alcuni lavori interni. Si è fotocopiato una serie di documenti in mio possesso. Ho pagato il... |
Buondì, ho preso in affitto un appartamentino, il difetto che mi da da pensare è il bagno, il cui affaccio è sul corridoio dell'ascensore condominiale aperto... |
Notizie che trattano Informazioni su muro giardino che potrebbero interessarti
|
PacciamaturaGiardinaggio - Che cosa è la pacciamatura? Meglio eseguirla con cortecce, paglia riciclata o telo juta? Perché eseguire questa tecnica, a quale scopo e va bene per le aiuole e vaso? |
Proteggere gli spazi esterni con una vela parasole triangolareSpazio esterno - Una vela parasole triangolare conquista lo spazio aereo con le sue linee leggere e stilizzate, proteggendo dai raggi solari, per un fresco arredamento d'estate. |
Come scegliere una tenda a vela ombreggiante da esternoArredo giardino - Per scegliere le tende a vela da esterno bisogna valutare i teli, i metodi di fissaggio, per poi decidere se adottare soluzioni economiche o di design. |
Sistemi per ombreggiare il terrazzoSpazio esterno - Per ombreggiare un terrazzo si può optare per tende da sole, vele ombreggianti, pergole con lamelle, ombrelloni e pergolati. |
Proteggere le piante dal caldo: ecco come fare!Giardinaggio - Durante l'estate è facile perdere il controllo del proprio giardino a causa del caldo ma, con alcune accortezze, potrete proteggere le piante dalla canicola |
Coperture ombreggianti per pergole e gazebiSistemazione esterna - Le nuove coperture fisse o rimovibili a fine stagione estiva offrono una piacevole ombra che rende molto più vivibile lo stare all'aperto sotto pergolati o gazebi. |
Tessuti fotovoltaici: come impiegarli per produrre energia pulitaImpianti rinnovabili - Una nuova generazione di tessuti altamente performanti che racchiudono la caratteristica di essere fotovoltaici e adatti a essere modellati su ogni superficie. |
Materiali per laghetto artificialeFai da te - L'acqua, simbolo della vita è un elemento che arricchisce significativamente un giardino, un laghetto può arricchirsi a sua volta di elementi vivi, da animali a piante. |
Idee e consigli per un fresco outdoor con le vele ombreggiantiSpazio esterno - Vele ombreggianti da esterno: soluzione progettuale per una tenda a vela quadrata, sulla zona pranzo del terrazzo, agganciata a muro e a lampioncini da giardino |