Grazie mille,infatti è già l terza volta che chiamo l'Amia e ormai credo abbiano capito...Mi informerò sulle telecamer“Buongiorno. In questi casi, il consiglio è di depositare un esposto contro ignoti, per abbandono di rifiuti, onde chiarire, a futura memoria, che la responsabilità non è Vostra. Quanto alla telecamera, secondo il Garante della Privacy, non dovrebbe inquadrare spazi esterni alla proprietà, quindi si tratta di trovare la posizione consentita. Di solito, gli installatori hanno i parametri per una posa in opera conforme.”
Villetta bifamiliare:il confine taglia esattamente a metà la costruzione ma, per errore di progetto, la scala esterna del vicino risulta(per 15cm) nella nostra... |
Buongiorno,intanto grazie per il forum che ci aiuta a capire se siamo nel giusto o sbagliato.Il mio vicino ha deciso di rifare la sua recinzione che si trova a confine del mio... |
Buongiorno,il vicino non rispetta i confini, inviato mandato ad adempiere, non si è mosso, a chi rivolgermi? Se vado da un avvocato la pratica andrà avanti anni... |
Buonasera a tutti,avrei bisogno di una delucidazione.A breve ci trasferiremo in una casa nuova che stiamo acquistando, l'immobile possiede un cortile privato di nostra... |
Buona sera,ho creato un muretto di separazione tra due unità abitative con un blocco in cemento cellulare di cm 12x25x60 alto cm 150, rasato con rete su entrambe le faccie... |
|
Notizie che trattano Rifiuti indesiderati di terzi su suolo privato che potrebbero interessarti
|
Frangivista per il giardino: soluzioni moderne per protezione e privacySistemazione esterna - Scopri quali sono le migliori barriere frangivista per il giardino: legno, metallo, PVC, siepi e soluzioni su misura a norma nel 2025. |
Pattumiera intelligente per essiccare rifiuti organici in cucinaPiccoli elettrodomestici - Il compostaggio dei rifiuti è una pratica in grado di ridurre notevolmente i rifiuti. All'interno di questo articolo analizzeremo il funzionamento e i modelli. |
Modulo Rifiuti da C. e D.Leggi e Normative Tecniche - In alcune regioni italiane è obbligatoria la redazione del modulo dei rifiuti da costruzione e demolizione, per ottenere il rilascio di un titolo abilitativo. |
TARI: riduzione per chi fa il compostFisco casa - Ogni comune può prevedere nel suo regolamento uno sconto sulla TARI, tassa sui rifiuti, per chi effettua il compostaggio domestico riciclando materiale organico |
Smaltimento rifiuti di cantiere edileAffittare casa - I detriti provenienti da cantieri edili sono considerati rifiuti speciali e il loro corretto smaltimento deve essere effettuato secondo la normativa vigente. |
Come creare una compostiera da balcone per rifiuti organici in casaIdee fai da te - Tutto quello che ti serve per fare compost in casa con una compostiera da balcone. |
I rifiuti? Passano sottoterra!Impianti rinnovabili - La maggiore sensibilità alle tematiche ambientali si manifesta anche nella diffusione dei sistemi di raccolta sotterranei dei rifiuti, installati nelle vie cittadine. |
Cosa va nell'organico per una corretta raccolta differenziata?Pulizia casa - Molti Comuni adottano la raccolta differenziata per un corretto smaltimento dei rifiuti. In questo articolo vedremo cosa effettivamente va conferito nell'organico |
Come schermare i bidoni della differenziataIdee fai da te - In balcone, giardino o nel cortile condominiale è possibile nascondere i bidoni raccolta differenziata ricorrendo a copribidoni o schermature. |