• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-10-27 19:10:55

Vicino che non rispetta i confini


Buongiorno,
il vicino non rispetta i confini, inviato mandato ad adempiere, non si è mosso, a chi rivolgermi?
Se vado da un avvocato la pratica andrà avanti anni prima di una sentenza.
Denuncio? a chi?
Polizia municipale o carabinieri?
Grazie.
Saluti.
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2022, alle ore 15:34
    Non e' chiaro: si introduce nella sua proprieta privata? Di che tipogia di bene immobile stiamo parlando? In ogni caso puo' provare con le forze dell'ordine

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Agosto 2022, alle ore 09:19
    Se parliamo di un immobile non è chiaro in che modo i confini non vengano rispettati, mediante deposito di cose, costruendo non rispettando le distanze?

  • graziama@iol.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2022, alle ore 09:31
    Buongiorno,grazie di aver letto la mia richiesta. Costruito piano in cemento appoggiandosi al muretto di confine. Costruita tettoia non presente in catasto quindi abusiva, ad occhio a tre metri e non cinque dalla mia proprietà, su cui si appoggia cancello che dall'altro lato arriva a filo confine. Costruita pensilina sul cancello che copre la mia proprietà. Soprattutto ha fissato i tubi del butangas sul muretto di confine, ho letto che qualsiasi conduttura deve essere a un metro dal confine.Grazie della disponibilità.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2022, alle ore 19:10
    Buonasera Grazia. La situazione è ancora attuale?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img stefania pedrazzi
BuongiornoDa qualche giorno sto discutendo con la mia vicina di casa per un telo ombreggiante che abbiamo apposto sulla rete di confine ormai 10 anni fa circa. La signora in...
stefania pedrazzi 11 Agosto 2023 ore 08:13 2
Img veronica passeri
Buongiorno a tutti, nel mio palazzo stiamo sostituendo la bocca tarata con dei propri contatori che saranno installati lungo la parete esterna di un cortile di mia proprietà...
veronica passeri 12 Luglio 2023 ore 18:47 2
Img andgioda
Villetta bifamiliare:il confine taglia esattamente a metà la costruzione ma, per errore di progetto, la scala esterna del vicino risulta(per 15cm) nella nostra...
andgioda 26 Giugno 2023 ore 22:31 4
Img graziama@iol.it
Buongiorno,intanto grazie per il forum che ci aiuta a capire se siamo nel giusto o sbagliato.Il mio vicino ha deciso di rifare la sua recinzione che si trova a confine del mio...
[email protected] 05 Gennaio 2023 ore 13:05 2
Notizie che trattano Vicino che non rispetta i confini che potrebbero interessarti


Piano casa Toscana: è stato prorogato fino al 2022

Piano casa - A causa della crescente crisi dovuta all'epidemia, la Regione Toscana ha prorogato le misure straordinarie per recupero e riqualificazione del tessuto urbanistico

Azione di regolamento dei confini e apposizione di termini: quali sono le differenze

Affittare casa - Come e quando possono essere esercitate le azioni di regolamento dei confini e di apposizione dei termini. Presupposti, come funzionano e quali le differenze.

Abusi edilizi: a chi spetta il diritto di presentare ricorso?

Leggi e Normative Tecniche - Chi può presentare ricorso in caso di abusi edilizi e richiedere la demolizione delle opere? Il Consiglio di Stato risponde e chiarisce il concetto di vicinitas

Si può obbligare il vicino a tagliare la siepe?

Liti tra condomini - Quali sono le distanze dal confine di piante e siepi? Cosa fare se il vicino non rispetta le regole e le siepi invadono il fondo confinante? Ecco cosa dice la legge

Odori in condominio punibili con sanzioni penali

Liti tra condomini - Gli odori e le puzze moleste che si propagano (anche) in un condominio possono essere punite con una sanzione penale. Non sempre, però, la prova è facile.

La costruzione di una piscina e il rispetto delle distanze legali

Leggi e Normative Tecniche - Le piscine devono rispettare le distanze minime tra edifici e dai confini del lotto? La risposta è complessa e dipende dalle caratteristiche di ciascuna piscina

Come individuare i confini di un terreno

Catasto - La delimitazione dei lotti e delle proprietà ad uso agricolo è spesso oggetto di controversia: ecco come definire i confini di una proprietà con lo smartphone.

Arredamento etnico

Soluzioni d'arredo - E' iniziato come trend molto tempo fa, con l'inserimento di piccoli elementi d'arredo testimonianza di viaggi in terre lontane...

Tolleranza di cantiere

Soluzioni progettuali - Nelle fasi di cantiere e di esecuzione delle opere, non è possibile rispettare con precisione le dimensioni previste in progetto.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI