Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Finestra esterna sul passaggio condominiale

Patriziafabbiani
login
15 Luglio 2020 ore 17:41 7
Buondì,
ho preso in affitto un appartamentino, il difetto che mi da da pensare è il bagno, il cui affaccio è sul corridoio dell'ascensore condominiale aperto sul giardino (chi l'ha progettata non ha problemi di privacy secondo me, bastava una finestrella in alto!) devo diciamo chiuderla con un divisorio per evitare sguardi ma non ho idea di come installare qualcosa di semplice che poi un domani posso togliere se il proprietario non gradisce a chiusura del contratto.
Grazie.

CONSIGLIATO
Pellicola finestra privacy
Ottimo Effetto di Privacy: Adesivo decorativo vetro, offre un massimo privacy e permettere la luce in. Livello di privacy: ★★★★★ Ottima...
prezzo € 12.99
COMPRA

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 11:35 - ultima modifica: Giovedì 16 Luglio 2020, all or 11:35
    Anche se non abbiamo foto o misure io proverei a risolvere l'arcano cambiando il vetro dell'infisso, sostituendolo con uno parzialmente opaco nella parte inferiore e trasparente in quello superiore.Vedi ad esempio tanti campioni consultando un vetraio come ad esempio quelli della Saint Gobain vetri opachi satinati-stratificati...e altre tipologie.

• patriziafabbiani
    Patriziafabbiani Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 11:46
    Anche se non abbiamo foto o misure io proverei a risolvere l'arcano cambiando il vetro dell'infisso, sostituendolo con uno parzialmente opaco nella parte inferiore e trasparente in quello superiore.Vedi ad esempio tanti campioni consultando un vetraio come ad esempio quelli della Saint Gobain vetri opachi satinati-stratificati...e altre tipologie.
    Buondì il vetro e già opaco, il problema è l apertura della finestra.. Tutto in vista nel bagno, in estate devo tenere chiuso e non far girare l aria. ?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Patriziafabbiani
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 11:54
    Buondì il vetro e già opaco, il problema è l apertura della finestra.. Tutto in vista nel bagno, in estate devo tenere chiuso e non far girare l aria. ?
    Hai ragione, allora ci vorrebbe un pannello frangiluce orientabile, in maniera tale da aprire la finestra pur rimanendo protetto dalle lamelle orizzontali frangiluce in tutta privacy.

• patriziafabbiani
    Patriziafabbiani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 12:13
    Hai un link per farmi comprendere meglio la soluzione... Grazie..

• jovis
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 14:51 - ultima modifica: Giovedì 16 Luglio 2020, all or 14:53
    Hai un link per farmi comprendere meglio la soluzione... Grazie..
    Si Ok!intanto ti consiglio questo lavorincasa.it/frangisole-15766 e poi facci sapere che ne pensi potrebbe essere una "ganzata" ci aggiorniamo.:-))

• patriziafabbiani
    Patriziafabbiani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 14:57

Interessante.. Adesso me lo studio... Grazie, poi vi aggiorno... Buona giornata.

• jovis
    Sabato 18 Luglio 2020, alle ore 11:50

Interessante.. Adesso me lo studio... Grazie, poi vi aggiorno... Buona giornata.
    Di nulla! a me sembra essere tra le soluzioni più interessanti.:))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danielabarbera
Buongiorno, il mio giardino ha un muro con una ringhiera che da sulla strada privata che da l’accesso al portone di ingresso.Che soluzioni posso usare per fare un po’...
danielabarbera 29 Giugno 2019 ore 09:34 3
Img nicolabenvenuti
Buonasera sono Nicola, sono nuovo su questo forum quindi chiedo scusa se per sbaglio ho sbagliato la sezione.Avrei una domanda da fare. Abito al piano terra di un condominio, ho...
nicolabenvenuti 10 Giugno 2019 ore 15:11 2
Img giovanni.goj
Buongiorno,sono proprietario di una villetta indipendente.Abbiamo una confine col vicino costituito da muretto alto 30cm + rete alta 100cm.La rete è fissata dal vicino...
giovanni.goj 13 Settembre 2018 ore 14:56 5
Img simonadd11
Ciao a tutti, Vi spiego la situazione:Io e il mio ragazzo abitiamo in una casa che inizialmente è stata progettata e costruita in un modo, poi mio suocero ha deciso di...
simonadd11 20 Giugno 2018 ore 10:36 5
Img floriana89
Ciao a tutti. Intorno al condominio dove vivo sono presenti dei garage e un parcheggio per i residenti. Io uso solamente il parcheggio e alla prossima riunione volevamo ...
floriana89 09 Marzo 2017 ore 20:35 4
Notizie che trattano Finestra esterna sul passaggio condominiale che potrebbero interessarti

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Come inglobare la finestra nella doccia in modo elegante e sicuro

Zona bagno - Una doccia con finestra crea atmosfere ricercate, ma vanno rispettate alcune regole. Le scelte sono due: mantenere la finestra esistente riadattata o sostituirla

Doccia passante

Zona bagno - Come una doccia può essere messa in condivisione fra due bagni adiacenti oppure fra un bagno ed un'altro tipo di stanza, ad esempio una cabina armadio/spogliatoio.

La luce del sole in un bagno senza finestra

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno cieco, illuminato con materiali riflettenti la luce, facendo entrare il sole attraverso una stupefacente finestra artificiale.

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...

La corretta progettazione del bagno

Zona bagno - Il bagno è uno degli ambienti più importanti e significativi della casa, ed è perciò necessario conoscere i criteri per progettarlo e realizzarlo correttamente.

Doccia in bagno lungo e stretto

Zona bagno - Due soluzioni progettuali per disporre correttamente i sanitari ed in particolare l'elemento doccia all'interno di un servizio igienico lungo 3,40 m e largo 1,40 m.

Scelta delle tende da bagno: dallo stile al colore giusto

Tende - Le tende per il bagno contribuiscono a rendere l'ambiente più intimo e accogliente, basta saper scegliere il modello, il colore, il tessuto e lo stile giusto.

Vetrocemento d'arredo

Zona living - Un progetto di bagno, in cui il vetromattone è protagonista sia come divisorio che come lucernario, fungendo al contempo da elemento illuminante e decorativo.
REGISTRATI COME UTENTE
320.719 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//