• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-18 11:50:18

Finestra esterna sul passaggio condominiale


Patriziafabbiani
login
15 Luglio 2020 ore 17:41 7
Buondì,
ho preso in affitto un appartamentino, il difetto che mi da da pensare è il bagno, il cui affaccio è sul corridoio dell'ascensore condominiale aperto sul giardino (chi l'ha progettata non ha problemi di privacy secondo me, bastava una finestrella in alto!) devo diciamo chiuderla con un divisorio per evitare sguardi ma non ho idea di come installare qualcosa di semplice che poi un domani posso togliere se il proprietario non gradisce a chiusura del contratto.
Grazie.

CONSIGLIATO amazon-seller
Pellicola finestra privacy
€ 12.99
invece di € 13.63 COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 11:35 - ultima modifica: Giovedì 16 Luglio 2020, all or 11:35
    Anche se non abbiamo foto o misure io proverei a risolvere l'arcano cambiando il vetro dell'infisso, sostituendolo con uno parzialmente opaco nella parte inferiore e trasparente in quello superiore.Vedi ad esempio tanti campioni consultando un vetraio come ad esempio quelli della Saint Gobain vetri opachi satinati-stratificati...e altre tipologie.

  • patriziafabbiani
    Patriziafabbiani Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 11:46
    Anche se non abbiamo foto o misure io proverei a risolvere l'arcano cambiando il vetro dell'infisso, sostituendolo con uno parzialmente opaco nella parte inferiore e trasparente in quello superiore.Vedi ad esempio tanti campioni consultando un vetraio come ad esempio quelli della Saint Gobain vetri opachi satinati-stratificati...e altre tipologie.
    Buondì il vetro e già opaco, il problema è l apertura della finestra.. Tutto in vista nel bagno, in estate devo tenere chiuso e non far girare l aria. ?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Patriziafabbiani
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 11:54
    Buondì il vetro e già opaco, il problema è l apertura della finestra.. Tutto in vista nel bagno, in estate devo tenere chiuso e non far girare l aria. ?
    Hai ragione, allora ci vorrebbe un pannello frangiluce orientabile, in maniera tale da aprire la finestra pur rimanendo protetto dalle lamelle orizzontali frangiluce in tutta privacy.

  • patriziafabbiani
    Patriziafabbiani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 12:13
    Hai un link per farmi comprendere meglio la soluzione... Grazie..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Patriziafabbiani
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 14:51 - ultima modifica: Giovedì 16 Luglio 2020, all or 14:53
    Hai un link per farmi comprendere meglio la soluzione... Grazie..
    Si Ok!intanto ti consiglio questo frangisole e poi facci sapere che ne pensi potrebbe essere una "ganzata" ci aggiorniamo.:-))

  • patriziafabbiani
    Patriziafabbiani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 14:57

    Interessante.. Adesso me lo studio... Grazie, poi vi aggiorno... Buona giornata.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Patriziafabbiani
    Sabato 18 Luglio 2020, alle ore 11:50

    Interessante.. Adesso me lo studio... Grazie, poi vi aggiorno... Buona giornata.
    Di nulla! a me sembra essere tra le soluzioni più interessanti.:))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saulgoooodman
Buongiorno a tutti,Scrivo per chiedere un confronto circa l'idea di allargare la finestra del bagno, nell'ambito di una più ampia ristrutturazione del servizio.La finestra...
saulgoooodman 28 Giugno 2022 ore 13:33 1
Img hokori
Buonasera a tutti, dopo tante ricerche non sono riuscito a trovare ciò che cercavo, provo quindi a chiedere consiglio sul mio problema.Ho acquistato casa un anno fa e dopo...
hokori 01 Giugno 2022 ore 09:46 11
Img simonecet
Buongiorno a tutti,ho un cortile con un cancello sulla strada, ma il cancello rientra di 30 cm rispetto al confine di proprietà, di fatto lasciando un angolo di nostra...
simonecet 18 Ottobre 2021 ore 11:54 7
Img mariomarci
Salve a tutti, ho dei lavori di ristrutturazione in corso presso il mio domicilio e per ovvie ragioni di sicurezza ho un sistema di videosorveglianza installato.Gli operai mi...
mariomarci 30 Giugno 2021 ore 18:54 1
Img garn523
Buongiorno, da pochi giorni ho fatto realizzare ad un mio amico un controsoffitto in lana di roccia (spessa 5 cm) per non sentire la vicina del piano di sopra che cammina con i...
garn523 07 Giugno 2021 ore 15:10 4
Notizie che trattano Finestra esterna sul passaggio condominiale che potrebbero interessarti


5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Doccia passante: idee per spazi contemporanei

Zona bagno - Soluzioni per doccia passante: tra cabina armadio e bagno, tra 2 bagni adiacenti o in un bagno stretto e lungo, per spazi fruibili in tutta libertà e privacy.

Superbonus 110%: fatture false per oltre un miliardo di euro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le norme che tutelano la privacy limitano tuttavia le possibilità di controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate ostacolando, di fatto, la lotta all'evasione.

Guida all'acquisto delle tende per il bagno: praticità e stile.

Tende - In cerca di tende per il bagno che lo rendano accogliente, gradevole e funzionale? Ecco una guida sui modelli e sui materiali ideali per il proprio spazio

Videosorveglianza in condominio: ecco le regole da rispettare

Regolamento condominiale - Installare delle telecamere in condominio è utile per migliorare la sicurezza di inquilini e parti comuni, ma è fondamentale rispettare la privacy.

Come inglobare la finestra nella doccia in modo elegante e sicuro

Zona bagno - Una doccia con finestra crea atmosfere ricercate, ma vanno rispettate alcune regole. Le scelte sono due: mantenere la finestra esistente riadattata o sostituirla

Soluzioni progettuali per ricavare un secondo bagno con finestra

Zona bagno - Ricavare un secondo bagno finestrato: ridistribuzione spaziale con partizione di una finestra tra i due bagni, o un secondo bagno ricavato al posto del cucinino

La luce del sole in un bagno senza finestra

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno cieco, illuminato con materiali riflettenti la luce, facendo entrare il sole attraverso una stupefacente finestra artificiale.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI