Ciao cmq la soluzione che hai proposto a me piace, si certamente il bagno sarà un tantino stretto penso a occhio circa 120 cm? con l'apertura della porta a scomparsa nel muro penso.ma tutto sommato potrebbe risultare una soluzione ottima.“Vabbè il problema non é la misura quanto il metodo per dividere l'attuale finestra che andrà sostituita, idealmente vorrei creare una sorta di colonna che divide finestre e volgibile, però deve essere una buona costruzione perché ci andranno ancorate le nuove finestre e la struttura in cartongesso... La misura della colonna sarà 20cm di larghezza e circa 30cm mentre come altezza totale sono 2.85m”
Buongiorno a tutti, per problemi di isolamento termico ho deciso di sostituire il serramento della finestra del bagno. Inizialmente pensavo di andare sul PVC ed ho già in... |
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno... |
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m... |
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il... |
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in... |
Notizie che trattano Dividere finestra per creare nuovo bagno che potrebbero interessarti
|
5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestraVasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio |
Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno |
Nicchie in un bagnoBagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale. |
Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitariZona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi. |
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Quanto costa davvero ristrutturare un bagno?Restauro edile - Sono tanti gli interventi che si possono fare se si decide di dare un nuovo look al bagno, ma solo un progetto può aiutare a capire quanto costa ristrutturare il bagno. |
Ricavare il bagno per gli ospiti: soluzioni per una casa di 80 mqZona bagno - Bagno per gli ospiti: 2 soluzioni per una casa di 80 mq, con bagno fruibile dal soggiorno, stanza padronale con bagno e camera ospiti con bagno ad uso esclusivo |
Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mqProgettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni. |
Bagni stretti e lunghi con doccia: idee di progettoZona bagno - Doccia in bagno stretto e lungo: idee progettuali con box doccia su lato finestra o doccia passante al centro del piccolo bagno, garantendo estetica e praticità |