Mettiamo la parola fine, nel senso che io ho gli infissi (6)in pvc montati a casa mia dal 1980. Bene ho fatto fare una registrazione dal tecnico nel (2019) alle due finestre del bagno e lavanderia dato che sono le più usate come doppia apertura battente e basculante. Quindi siamo nel 2024 e sono ancora perfetti!“Grazie Jovis! In effetti ero in dubbio tra il pvc e l'alluminio a taglio termico, ma a questo punto, che pvc sia!”
Si condivido, è ovvio che la luce naturale è importante , magari tienici aggiornati sul prodotto che trovi in alternativa a quelli di cui hai già il preventivo in mano.“Certamente una durata notevole! Il mio unico dubbio erano i profili maggiori perchè mi dispiaceva perdere un po'di luce, considerando che quel lato non prende praticamente mai sole diretto, ma vive di "luce riflessa", nel senso che un po'la riflettono i palazzi di fronte quando vengono colpiti dal sole. Ora non mi rimane che cercare il profilo in pvc più sottile...”
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?... |
Buongiorno,ho montato in tutta la casa un pavimento in PVC a incastro della quik step solamente che praticamente in tutte le stanze mi si alza formando delle gobbe quando accendo... |
Buongiorno a tutti,Scrivo per chiedere un confronto circa l'idea di allargare la finestra del bagno, nell'ambito di una più ampia ristrutturazione del servizio.La finestra... |
Buongiorno,dovrei rialzare il pavimento di qualche centimetro, quindi le portefinestre andrebbero accorciate.Ho già verificato che sul controtelaio non c'è luce per... |
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sugli infissi Kommerling PVC modello Eurofutur 76mm con il seguente vetrocamera montato:44.2 s, 12 argon, 44.2 b.c silenceGrazie... |
Notizie che trattano Sostituzione finestra bagno - consigli che potrebbero interessarti
|
5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestraVasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio |
Soluzioni progettuali per ricavare un secondo bagno con finestraZona bagno - Ricavare un secondo bagno finestrato: ridistribuzione spaziale con partizione di una finestra tra i due bagni, o un secondo bagno ricavato al posto del cucinino |
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Bagni stretti e lunghi con doccia: idee di progettoZona bagno - Doccia in bagno stretto e lungo: idee progettuali con box doccia su lato finestra o doccia passante al centro del piccolo bagno, garantendo estetica e praticità |
VasistasInfissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali |
Soluzioni per illuminare un bagno ciecoSoluzioni progettuali - Come illuminare un bagno cieco: una cornice a soffitto che imita il cielo, un controsoffitto con luce diffusa, specchi retroilluminati o soffitti tesi luminosi. |
Come inglobare la finestra nella doccia in modo elegante e sicuroZona bagno - Una doccia con finestra crea atmosfere ricercate, ma vanno rispettate alcune regole. Le scelte sono due: mantenere la finestra esistente riadattata o sostituirla |
Ricavare il bagno per gli ospiti: soluzioni per una casa di 80 mqZona bagno - Bagno per gli ospiti: 2 soluzioni per una casa di 80 mq, con bagno fruibile dal soggiorno, stanza padronale con bagno e camera ospiti con bagno ad uso esclusivo |
AbbainoSottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda |