Mettiamo la parola fine, nel senso che io ho gli infissi (6)in pvc montati a casa mia dal 1980. Bene ho fatto fare una registrazione dal tecnico nel (2019) alle due finestre del bagno e lavanderia dato che sono le più usate come doppia apertura battente e basculante. Quindi siamo nel 2024 e sono ancora perfetti!“Grazie Jovis! In effetti ero in dubbio tra il pvc e l'alluminio a taglio termico, ma a questo punto, che pvc sia!”
Si condivido, è ovvio che la luce naturale è importante , magari tienici aggiornati sul prodotto che trovi in alternativa a quelli di cui hai già il preventivo in mano.“Certamente una durata notevole! Il mio unico dubbio erano i profili maggiori perchè mi dispiaceva perdere un po'di luce, considerando che quel lato non prende praticamente mai sole diretto, ma vive di "luce riflessa", nel senso che un po'la riflettono i palazzi di fronte quando vengono colpiti dal sole. Ora non mi rimane che cercare il profilo in pvc più sottile...”
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in... |
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?... |
Buongiorno,ho montato in tutta la casa un pavimento in PVC a incastro della quik step solamente che praticamente in tutte le stanze mi si alza formando delle gobbe quando accendo... |
Buongiorno a tutti,Scrivo per chiedere un confronto circa l'idea di allargare la finestra del bagno, nell'ambito di una più ampia ristrutturazione del servizio.La finestra... |
Buongiorno,dovrei rialzare il pavimento di qualche centimetro, quindi le portefinestre andrebbero accorciate.Ho già verificato che sul controtelaio non c'è luce per... |
Notizie che trattano Sostituzione finestra bagno - consigli che potrebbero interessarti
|
5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestraVasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio |
Soluzioni progettuali per ricavare un secondo bagno con finestraZona bagno - Ricavare un secondo bagno finestrato: ridistribuzione spaziale con partizione di una finestra tra i due bagni, o un secondo bagno ricavato al posto del cucinino |
Distanze minime tra i sanitari in bagnoZona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi. |
Bagni stretti e lunghi con doccia: idee di progettoZona bagno - Doccia in bagno stretto e lungo: idee progettuali con box doccia su lato finestra o doccia passante al centro del piccolo bagno, garantendo estetica e praticità |
VasistasInfissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali |
Soluzioni per illuminare un bagno ciecoSoluzioni progettuali - Come illuminare un bagno cieco: una cornice a soffitto che imita il cielo, un controsoffitto con luce diffusa, specchi retroilluminati o soffitti tesi luminosi. |
Come inglobare la finestra nella doccia in modo elegante e sicuroZona bagno - Una doccia con finestra crea atmosfere ricercate, ma vanno rispettate alcune regole. Le scelte sono due: mantenere la finestra esistente riadattata o sostituirla |
Ricavare il bagno per gli ospiti: soluzioni per una casa di 80 mqZona bagno - Bagno per gli ospiti: 2 soluzioni per una casa di 80 mq, con bagno fruibile dal soggiorno, stanza padronale con bagno e camera ospiti con bagno ad uso esclusivo |
AbbainoSottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda |