menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-05-27 14:03:33

Sostituzione finestra bagno - consigli


Crl34
login
19 Maggio 2024 ore 17:11 7
Buongiorno a tutti, per problemi di isolamento termico ho deciso di sostituire il serramento della finestra del bagno.
Inizialmente pensavo di andare sul PVC ed ho già in mano un paio di preventivi, ma la cosa che al momento mi lascia perplessa è che essendo la mia finestra circa 130x50cm (più sottoluce e sopraluce per 40cm totali) è che con i profili in PVC mi hanno detto che il vetro avrebbe potuto avere come larghezza al massimo 30cm a dir tanto.
Essendo comunque un locale esposto a nord che non prende mai il sole diretto, la cosa mi ha sconcertata un po' perchè è già buio così e non vorrei perdere ancora altra luce.
Al momento ho in mano dei preventivi Finstral per il mod.Slim-line (con triplo vetro) e Oknoplast per il mod.Squareline (con doppio vetro).
Ho provato a cercare on line, ma non è facile reperire le schede tecniche dei vari modelli, per cui provo a chiedere a voi che siete sicuramente più esperti: che voi sappiate, esistono dei profili più sottili di questi due?
Girando in rete mi pare di aver capito che con l’alluminio a taglio termico si potrebbero avere dei profili più ridotti.
Risulta anche a voi o le misure dei profili fra un serramento in alluminio a taglio termico e quelli citati si equivalgono?
Ogni suggerimento è bene accetto, grazie a chi vorrà rispondere.
Modificato il 19 Maggio 2024 ore 17:19
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Maggio 2024, alle ore 19:31
    Intanto posso indicarti per un raffronto anche gli infissi Internorm, come altrettanto quelli di Finstral e quelli di Oknoplast. Personalmente a livello di illuminazione mi sembra maggiore quella ricavata dagli infissi Finstral dato che se non ricordo male me ne ha parlato un amico che li ha montati in mansarda. Chiedo a qualche conoscente se per caso ha montato a casa suo quelli di Oknoplast e ti faccio sapere, ma intanto posso solo dirti che questi ultimi vengono prodotti all'Estero e quindi importati nel nostro paese.

  • crl34
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Maggio 2024, alle ore 00:07 - ultima modifica: Venerdì 24 Maggio 2024, all or 00:11
    Grazie mille Jovis, mi faresti un piacere...ma quindi tu, se capisco bene, rimarresti sul pvc, vero?

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Crl34
    Sabato 25 Maggio 2024, alle ore 11:00
    Grazie mille Jovis, mi faresti un piacere...ma quindi tu, se capisco bene, rimarresti sul pvc, vero?
    Si! ovviamente è come la vedo io sia per una motivazione performante e sia per la durata nel tempo.wink

  • crl34
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 26 Maggio 2024, alle ore 11:56
    Si! ovviamente è come la vedo io sia per una motivazione performante e sia per la durata nel tempo.wink
    Grazie Jovis! In effetti ero in dubbio tra il pvc e l'alluminio a taglio termico, ma a questo punto, che pvc sia!laughing

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Crl34
    Domenica 26 Maggio 2024, alle ore 14:35
    Grazie Jovis! In effetti ero in dubbio tra il pvc e l'alluminio a taglio termico, ma a questo punto, che pvc sia!laughing
    Mettiamo la parola fine, nel senso che io ho gli infissi (6)in pvc montati a casa mia dal 1980. Bene ho fatto fare una registrazione dal tecnico nel (2019) alle due finestre del bagno e lavanderia dato che sono le più usate come doppia apertura battente e basculante. Quindi siamo nel 2024 e sono ancora perfetti!

  • crl34
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Maggio 2024, alle ore 18:13
    Certamente una durata notevole! Il mio unico dubbio erano i profili maggiori perchè mi dispiaceva perdere un po'di luce, considerando che quel lato non prende praticamente mai sole diretto, ma vive di "luce riflessa", nel senso che un po'la riflettono i palazzi di fronte quando vengono colpiti dal sole. Ora non mi rimane che cercare il profilo in pvc più sottile...wink

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Crl34
    Lunedì 27 Maggio 2024, alle ore 14:03
    Certamente una durata notevole! Il mio unico dubbio erano i profili maggiori perchè mi dispiaceva perdere un po'di luce, considerando che quel lato non prende praticamente mai sole diretto, ma vive di "luce riflessa", nel senso che un po'la riflettono i palazzi di fronte quando vengono colpiti dal sole. Ora non mi rimane che cercare il profilo in pvc più sottile...wink
    Si condivido, è ovvio che la luce naturale è importante , magari tienici aggiornati sul prodotto che trovi in alternativa a quelli di cui hai già il preventivo in mano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?...
nicolabattelli 09 Febbraio 2023 ore 18:13 5
Img davide testa
Buongiorno,ho montato in tutta la casa un pavimento in PVC a incastro della quik step solamente che praticamente in tutte le stanze mi si alza formando delle gobbe quando accendo...
davide testa 14 Dicembre 2022 ore 18:30 2
Img saulgoooodman
Buongiorno a tutti,Scrivo per chiedere un confronto circa l'idea di allargare la finestra del bagno, nell'ambito di una più ampia ristrutturazione del servizio.La finestra...
saulgoooodman 28 Giugno 2022 ore 13:33 1
Img carlo mereu.
Buongiorno,dovrei rialzare il pavimento di qualche centimetro, quindi le portefinestre andrebbero accorciate.Ho già verificato che sul controtelaio non c'è luce per...
carlo mereu. 21 Giugno 2022 ore 00:56 3
Img han89
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sugli infissi Kommerling PVC modello Eurofutur 76mm con il seguente vetrocamera montato:44.2 s, 12 argon, 44.2 b.c silenceGrazie...
han89 06 Giugno 2022 ore 13:03 3
Notizie che trattano Sostituzione finestra bagno - consigli che potrebbero interessarti


5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Soluzioni progettuali per ricavare un secondo bagno con finestra

Zona bagno - Ricavare un secondo bagno finestrato: ridistribuzione spaziale con partizione di una finestra tra i due bagni, o un secondo bagno ricavato al posto del cucinino

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Bagni stretti e lunghi con doccia: idee di progetto

Zona bagno - Doccia in bagno stretto e lungo: idee progettuali con box doccia su lato finestra o doccia passante al centro del piccolo bagno, garantendo estetica e praticità

Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali

Soluzioni per illuminare un bagno cieco

Soluzioni progettuali - Come illuminare un bagno cieco: una cornice a soffitto che imita il cielo, un controsoffitto con luce diffusa, specchi retroilluminati o soffitti tesi luminosi.

Come inglobare la finestra nella doccia in modo elegante e sicuro

Zona bagno - Una doccia con finestra crea atmosfere ricercate, ma vanno rispettate alcune regole. Le scelte sono due: mantenere la finestra esistente riadattata o sostituirla

Ricavare il bagno per gli ospiti: soluzioni per una casa di 80 mq

Zona bagno - Bagno per gli ospiti: 2 soluzioni per una casa di 80 mq, con bagno fruibile dal soggiorno, stanza padronale con bagno e camera ospiti con bagno ad uso esclusivo

Abbaino

Sottotetto - L'abbaino è un particolare tipo di finestra visibile sulle coperture caratterizzato da uno sviluppo verticale e contenuto in una struttura sporgente dalla falda
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI