Grazie per la risposta Jovis. Terrò in considerazione la tua soluzione. :-)“
Ciao è un problema comune per chi abita in condominio, cmq se ti può essere utile io so di pannelli fonoassorbenti piramidali di dimensioni medie sui 50 x 50 o 60 x 60 cm circa, di lato da applicare a soffitto o anche a parete della Mappysil. Prova chiedere in ferramenta anche su altri prodotti simili potrebbero essere una soluzione alternativa al tuo problema.”
Ehhh, si hai ragione ma scordavo di un amico che ha usato dei fogli di sughero, vedi ad esempio da leroy Merlin (non rammento lo spessore) ma potrebbe essere un'altra alternativa.“Grazie per la risposta Jovis. Terrò in considerazione la tua soluzione. :-)
Questa volta non farò le cose di fretta come è stato con il controsoffitto che purtroppo non ha sortito effetti, quindi voglio vedere quali possono essere le varie soluzioni alternative per evitare di fare altre spese inutili.
Al momento il mio obiettivo è diventato quello di impedire che le conversazioni dalla mia stanza e magari anche dal mio appartamento vengano sentite al piano di sopra.
Mi basterebbe ovviamente una riduzione dei decibel visto che presumo sia davvero difficile un totale isolamento della mia casa senza compiere opere particolarmente invasive.”
Grazie Jovis. :-)“Ehhh, si hai ragione ma scordavo di un amico che ha usato dei fogli di sughero, vedi ad esempio da leroy Merlin (non rammento lo spessore) ma potrebbe essere un'altra alternativa.”
Buongiorno, ho un problema di isolamento acustico nella mia abitazione in quanto confinante con il laboratorio di un panificio, che lavora anche in orario notturno.Il titolare del... |
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha... |
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un... |
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando... |
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il... |
Notizie che trattano Isolamento acustico stanza che potrebbero interessarti
|
Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico. |
Caratteristiche dei materiali isolantiIsolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile. |
Controsoffitti acustici per insonorizzare l'ambienteIsolamento Acustico - Con l'uso dei controsoffitti acustici è possibile insonorizzare gli spazi sia pubblici che residenziali, con una valorizzazione estetica e di comfort abitativo. |
Isolamento acustico con gli infissi afoniciIsolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti. |
Lana Vetro e Materiali IsolantiProgettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro. |
Isolamento acustico in minimi spessori con l'utilizzo della gomma piomboIsolamento Acustico - Isolare gli ambienti domestici con un minimo spessore senza perdere spazio utile, adesso è possibile con i pannelli e le lastre fonoisolanti in gomma piombo. |
Caratteristiche e tipologie dei controsoffittiFacciate e pareti - Il controsoffitto può essere una soluzione importante se si vuole creare isolamento acustico o termico in una stanza, ma anche nascondere alla vista luci o cavi. |
Isolamento acustico pareti: ecco come fareAffittare casa - Realizzare una controparete di isolamento acustico è semplice e rapido, occorre però individuare i materiali giusti e assemblarli in modo corretto e sistematico. |
Infissi triplo vetro camera, quali vantaggiInfissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa. |