menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-22 15:08:02

Informazione urgente x detrazione 36%

Dannyellow
login
22 Giugno 2008 ore 14:45 1
Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di un impianto di condizionamento con tecnologia inverter.

Il venditore per incentivare l'acquisto mi ha fornito la documentazione da inviare all'agenzia delle entrate di pescara al fine di ottenere il benestare
per detrazione se non sbaglio il 36% in forma decennale.

Ho però posto un quesito che il venditore non è riuscito a chiarirmi forse
per suo interesse: la mia abitazione e a dire la verità l'intero condominio
di nuova costruzione non è ancora stato accastatato e penso non sia stata inviata nemmeno la domanda di accastamento.

In pratica della documentazione richiesta ho solo disponibile la copia della concessione edilizia.

Vorrei precisare che l'acquisto è subordinato all'ottenimento delle detrazione.

Attendo un vostro illustre parere.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Giugno 2008, alle ore 15:08
    Abbiamo un'apposita sezione del forum dove abbiamo risposto decine di volte a queste domande:

viewforum.php?f=10

La detrazione del 36% per ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente spetta quando si interviene su edifici esistenti e non in costruzione:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Così pure la detrazione del 55% sui climatizzatori a pompa di calore spetta quando si sostituisce un impianto tradizionale:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Infatti potrai leggere che:

L'articolo 1 della Legge Finanziaria del 2008, al comma 286 sancisce che le disposizioni di cui all'articolo 1, comma 347, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, si applicano, nella misura e alle condizioni previste, anche alle spese relative alla sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con pompe di calore ad alta efficienza e con impianti geotermici a bassa entalpia.

Quindi nel tuo caso nessuna detrazione ..... almeno per ora, la otterrai solo dopo aver acquistato l'immobile ed averlo accatastato, ove mettessi in atto quanto ti ho specificato sopra.

Il risparmio energetico per i "nuovi" edifici è gia previsto dalla legge:

http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 14 Ottobre 2024 ore 12:54 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 14 Ottobre 2024 ore 09:30 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 14 Ottobre 2024 ore 09:14 7
Img davide messinese
Buongiornoè possibile che in un piccolo condominio del 1974 abbiano collegato sei camini ad un unica canna fumaria? Se si, cosa comporta una situazione del genere?Io ho il...
davide messinese 12 Ottobre 2024 ore 18:26 2
347.434 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI