• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-10 15:57:57

Info su obbligo a svolgere attività di amministratore condom

Th1fox
login
08 Gennaio 2008 ore 20:28 4
Un saluto a tutto il forum x prima cosa, passiamo alla domanda:
Sono propietario di un appartamento in uno stabile di 6 appartamenti dove tutti sono propietari e solo il mio appartamento è fittato in locazione.
L'amministratore viene fatto a rotazione tra i vari inquilini, al momento del turno del mio affittuario si è rifiutato di fare l'amministratore e l'assemblea degli altri inquilini ha deciso che in caso l'affituario si rifiuta a fre l'amministratore, lo dovrebbe fare il propietario e se non lo può fare deve mettere a sue spese un amministratore esterno.
Ora io chiede posso rifiutarmi di fare l'amministratore e se si possa avere leggi o sentenze a riguardo ? Se posso rifiutare e nessuno degli altri inquilini è disposto a fare l'amministratore si può nominare uno esterno pagandolo tutti e in quale misura?

ringrazio anticipatamente tutti coloro possono rispondere alle mie domande .
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 21:10
    Nessuno può obbligare una persona a fare l'amministratore (con tutte le responsabilità che ne derivano).

Di conseguenza, puoi rifiutarti di fare il tuo "turno", tantomeno lo deve fare l'inquilino.

In caso di conflitto tra i condómini si dovrà nominare un amministratore che lo faccia a pagamento, possibilmente esterno all'edificio.

Qui trovi tutti i riferimenti che ti servono:

http://www.condomini.altervista.org

• th1fox
    0
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 21:18
    Grazie x la info volevo capire se in caso di conflitto si nomina un amministratore esterno questo deve essere pagato da tutti gli inquilini o solo da me che rifiuto la mia turnazione?

• condominiale
    0
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 07:06
    In caso di dissenso, uno qualsiasi dei proprietari può rivolgersi al tribunale con la procedura della "volontaria giurisdizione" e chiedere la nomina di un amministratore che dovrà essere pagato da tutti i proprietari in base ai millesimi.

Attenzione alla maggioranza per nominare un amministratore in assemblea:

http://www.condomini.altervista.org/Mag ... emblee.htm

• th1fox
    0
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 15:57
    Grazie x le risposte oggi è convocata la assemblema in via straordinaria x discutere sul caso ne sentiranonno delle belle da me

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.214 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI