• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-08 16:33:29

Infissi - 10557

Titanio
login
08 Gennaio 2007 ore 16:11 1
Ciao a tutti,
ho fatto sostituire gli infissi del mio appartamento.
L'impresa mi ha installato i nuovi infissi che sono uguali come "forma",colore e tipo di materiale (legno) ma le dimensioni delle parti in legno (stipiti/cornici) sono superiori anche di 6-8 cm rispetto agli originali.
Sapete se gli infissi possono essere diversi rispetto agli altri del palazzo e se esistono delle tolleranze? In questi casi come si può fare a verificare che non ci siano future lamentele da parte dei condomini?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 16:33
    Per i serramenti "interni" nessun problema.

Per quelli esterni o per infissi prospicienti la pubblica via, bisogna tenere conto del "decoro".

Pensa alle porte di ingresso sulle scale comuni. tutte uguali eccetto una completamente diversa per foggia e colore......

Il condominio deve proteggere il decoro dell'immobile e per questo può rivolgersi al giudice o alla commissione edilizia comunale per la parte esterna dell'edificio.

Leggi qui: Decoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .tiziano
Buonasera a rutti,Ho ordinato un telo di ricambio per una grande tenda da sole che ho sul terrazzo, per intenderci quella con rullo cassonato che si tira con la corda, con 5...
.tiziano 28 Giugno 2025 ore 12:45 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Giugno 2025 ore 17:36 8
Img france25
Ciao a tutte/i, Ho delegato un idraulico per un lavoro completo di acquisto, trasporto e installazione di un boiler a pompa di calore, la cui sola installazione dà diritto...
france25 27 Giugno 2025 ore 13:05 1
Img vanitavale
Buonasera, ho un problema con la ditta che mi ha sostituito la caldaia. Il preventivo aveva la dicitura : (metto un esempio sianterizzando)caldaia...marca ... € 1100 +...
vanitavale 27 Giugno 2025 ore 12:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 14:07 1
348.300 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI