Mi hanno consegnato l'appartamento nuovo da circa un anno e da gennaio mi ritrovo con infiltrazioni sul soffitto del locale cucina riconducibili al terrazzo abitabile dell'appartamento del piano superiore.
Ho avvisto l'impresa (che è ancora in giro per ultimare i lavori comuni e completare il collaudo richiesto dalla regione per gli appartamenti realizzati in edilizia convenzionata) delle infiltrazioni ma ad oggi, dopo 6 mesi non mi hanno ancora risolto il problema ed anzi le macchine ora sono diventate due...
Ho mandato fax, e-mail, telefonato al referente dell'impresa ma niente, solo scuse, qualche paliativo di intervento e molte promesse di risolvere il problema... Ho avvisato il proprietario dell'appartamento superiore verbalmente.
A questo punto vorrei mandare una raccomandata A/R all'impresa per segnalare il problema in modo definitivo, potreste dirmi a chi dovrei anche mandare la raccomandata? C'è chi mi dice all'amministratore del condominio perché è coinvolto anche un secondo proprietario (la vicina di pianerottolo ha lo stesso problema); c'è chi mi dice che l'unico referente della raccomandata deve essere il proprietario dell'immobile superiore che ha creato il problema in quanto poi dovrà essere lui a coinvolgere l'impresa...
Vi sarei davvero grata se ci fosse qualcuno che mi dà suggerimenti su come mi devo comportare per avere un qualche risultato.
Grazie!
Barbara