Salve a tutti, sono nuova, complimenti per il sito molto utile, spiego brevemente la mia situazione, da circa 5 anni l'inquilina del piano di sotto lamenta un'infiltrazione nei 2 bagni sottostanti ai mei, vicino alla colonna condominiale in corrispondenza però anche degli scarichi dei miei 2 wc.
Ho subito provveduto 5 anni fa alla ricerca del danno nei miei bagni ma tutto era asciutto, ho provveduto di nuovo 2 anni fa ma senza trovare perdite, ho quindi chiesto all'inquilina, con il mio idraulico di intervenire a mie spese per ricercare il danno dal suo soffitto e si è rifiutata,dichiarando che secondo lei dovevo rifare entrambi i miei bagni.. questo accadeva più volte in questi anni, lamentele, mia disponibilità, e rifiuto alla ricerca del danno.Ora l'inquilina ha richiesto la ricerca del danno all'amministratore mediante il suo idraulico, egli ha dichiarato che la perdita è del tubo di scarico dei miei wc,nella zona immediatamente precedente all'attacco alla colonna, ha anche dichiarato che il tubo necessita di sostituzione, ma a me personalmente ha mostrato solo un tubo in buone condizioni di cui non si notava la perdita, e mi ha mostrato solo della sabbia umida presa all'altezza del gomito del tubo e non vicino all'attacco della colonna, io ho allora richiesto un parere del mio idraulico in quanto non conosco l'idraulico dell'amministratore e quest'ultimo si è dimostrato spesso inaffidabile, la signora non ha permesso l'ispezione del mio idraulico.non so più che fare.
Possibile che per riparare il mio scarico io debba subire le decisioni umorali dell'inquilina di sotto?
Come posso pretendere di far eseguire ispezione ed eventuale lavoro dal mio idraulico e come posso pretendere di recuperare il maggior costo per un lavoro trascurato di proposito dall'inquilina per 5 anni??