• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-10 19:08:17

Infiltrazioni e risarcimenti

Adawong
login
09 Aprile 2008 ore 19:49 2
Salve sono nuova vorrei chiedere il vostro aiuto per il mio problema.
Il proprietario di un'appartamento sito sotto la terazza,al 4° piano,ha subito dei danni dovuti ad infiltrazioni d'acqua causate dalla non perfetta copertura del terrazzo,ormai questo è stato rifatto a regolao ma la frittata era già fatta,nel terrazzo abitano 2 condomini.
Il proprietario dell'appartamento in questione ha citato per danni il condominio,ha vinto la causa e il giudice con sentenza N7705/07RG ha condannato il condominio al risarcimento dei danni e al pagamento delle spese processuali,per un totale di 11.549 euro.
L'amministratore ha ripartito le spese dapprima solo la colonna comprendente l'appartamento danneggiato e composta di 5 appartamenti e un proprietario del lastrico solare del terrazzo,successivamente l'amministratore a deciso di far pagare anche la colonna confinante composta di 5 appartamenti,il mio appartamento è uno di questi.
La mia domanda è :"Perche devono pagare solo alcuni condomini e non tutti?Dopotutto tutti i condomini beneficiano della copertura del terrazzo e ne sono responsabili."
Grazie per le eventuali risposte
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 19:59
    L'amministratore deve attenersi al dettato del Codice.

L'art. 1126 del Codice non si presta certo ad interpretazioni.
    Fagli leggere anche il 3° comma dell'art. 1123.

Qui trovi precisi riferimenti in merito che sciolgono qualsiasi dubbio:

http://www.condomini.altervista.org/Las ... rrazze.htm

• adawong
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 19:08
    Grazie per la risposta,gli è le farò leggere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
348.069 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI