Salve sono nuova vorrei chiedere il vostro aiuto per il mio problema.
Il proprietario di un'appartamento sito sotto la terazza,al 4° piano,ha subito dei danni dovuti ad infiltrazioni d'acqua causate dalla non perfetta copertura del terrazzo,ormai questo è stato rifatto a regolao ma la frittata era già fatta,nel terrazzo abitano 2 condomini.
Il proprietario dell'appartamento in questione ha citato per danni il condominio,ha vinto la causa e il giudice con sentenza N7705/07RG ha condannato il condominio al risarcimento dei danni e al pagamento delle spese processuali,per un totale di 11.549 euro.
L'amministratore ha ripartito le spese dapprima solo la colonna comprendente l'appartamento danneggiato e composta di 5 appartamenti e un proprietario del lastrico solare del terrazzo,successivamente l'amministratore a deciso di far pagare anche la colonna confinante composta di 5 appartamenti,il mio appartamento è uno di questi.
La mia domanda è :"Perche devono pagare solo alcuni condomini e non tutti?Dopotutto tutti i condomini beneficiano della copertura del terrazzo e ne sono responsabili."
Grazie per le eventuali risposte