• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-21 09:47:42

Infiltrazioni dal terrazzo condominiale


Frferri
login
28 Gennaio 2005 ore 11:31 4
È da anni ormai che sono afflitta da infiltrazioni d'acqua nella mia camera da letto dovuto ad un errato rofacimento del manto del terrazzo condominiale.
quest'inverno, finalmente, l'amministratore e i condomini si sono decisi a rifare la copertura e adesso le infiltrazioni non ci sono più!
in compenso ho delle vistose macchie di umidità in camera da letto nonchè la muffa!!
l'amministratore mi ha detto che l'assicurazione non può pagare in quanto molti condomini morosi non avevano pagato le varie quote condominiali e quindi eravamo scoperti con l'assicurazione.......
a questo punto mi e vi domando cosa posso fare! devo accollarmi la spesa per rimbiancare la camera da letto o devo mettermi in mano ad un legale? in questo caso contro chi posso rivalermi: il condominio moroso o l'amministratore reo di non aver pagato l'assicurazione?
Attendo fiduciosa una vostra risposta!!
  • frferri
    Frferri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Febbraio 2005, alle ore 09:32
    Nessuno riesci ad aiutarmi con questo problema?
    la muffa ha ormai invaso la mia camera da letto e tra breve dovrò ripulire la stanza..... come devo comportarmi? mando una diffida all'amministratore o al condominio oppure mi accollo la spesa e amen?

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Febbraio 2005, alle ore 15:53
    Le macchie di umidità e tutto quello causato dall'infiltrazione ti devono essere risarcite.
    per le muffe il discorso è diverso; queste non dipendono da una infiltrazione ma dalla presenza di una "sorta di batterio" delle muffe, che si sviluppano maggiormente se non arei sufficientemente la casa e quindi in quel punto debole (dove si incrociano correnti di aria calda e fredda derivanti dalle diverse temperature interne ed esterne) si forma della condensa con conseguente ambiente umido, ideale per lo sviluppo di muffe.
    Rimedio: lavaggio con prodotto antimuffa (anche candeggina, copriti bene e fanne un pezzetto per volta perché è irritante), lascia asciugare e dai la tinta a tempera (traspirante) antibatterica.
    ciao giacuratolo-

  • frferri
    Frferri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2005, alle ore 09:41
    Anche se in ritardo volevo ringraziarti per la risposta

  • rsvmille
    Rsvmille Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 09:47
    Per questo genere di problemi, rivolgiti alla thermalwave. è l'unica con un metodo che trovo le infiltrazioni con la precisione al centimetro !!!
    Provare per credere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Notizie che trattano Infiltrazioni dal terrazzo condominiale che potrebbero interessarti


Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Realizzare una barriera contro le infiltrazioni d'acqua nel calcestruzzo

Risanamento umidità - Per realizzare una barriera efficace contro le infiltrazioni di acqua nelle strutture in calcestruzzo, si può utilizzare un metodo a base di resine espandenti.

Infiltrazioni nelle autorimesse: risolvere il problema in modo non invasivo

Risanamento umidità - Le infiltrazioni nelle autorimesse vanno subito bloccate per limitare i danni e le iniezioni di resina impermeabilizzante sono la soluzione adeguata al problema

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni

Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.

Ristrutturazione: chi paga in caso di danni da infiltrazioni

Leggi e Normative Tecniche - Infiltrazioni causate da interventi di ristrutturazione: risponde il committente oppure l'impresa appaltatrice: chi è il soggetto cui bisogna richiedere i danni?

Blower Door Test: edifici a tenuta d'aria

Isolamento termico - Come valutare l'ermeticità di un edificio rispetto alle infiltrazioni d'aria.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI