menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-08 13:25:49

Infiltrazioni da terrazzo di proprietà

Salve,
vorrei sapere per l'intervento di rifacimento della guaina e pavimentazione del terrazzo, l'assemblea condominiale ha detto che sono necessarie perdite diffuse.... se no si procede con il rappezzo..
da considerare che il terrazzo ha 25 anni.

grazie per una vs/ risposta
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 07:18
    Beh, se c'è un'infiltrazione localizzata su un punto, perché spendere per rifare tutta la pavimentazione?

• ing.minozzi
    0
    Lunedì 17 Luglio 2006, alle ore 08:52
    Beh, se c'è un'infiltrazione localizzata su un punto, perché spendere per rifare tutta la pavimentazione?

condivido anche se in parte:

occorre prima verificare la natura dell'infiltrazione, perché se è dovuta a semplice "usura" o "invecchiamento" della guaina il rischio è di ritrovarsi ogni anno a fare dei rattoppi. Se invece la causa è qualcosa di esterno e non ripetibile sarebbe inutile rifare il tutto, purchè la "ripresa" sia fatta come si deve garantendo il perfetto collegamento tra le 2 impermeabilizzazioni.

• hydro-check
    0
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 17:19
    Richiedi la ricerca delle perdite o una verfica di tenuta della guaina attraverso l'utilizzo di tracer gas e specifiche attrezzature, per essere sicuro di non avere più infiltrazioni....Saluti

• acris
    0
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 18:27
    Potrei sapere qualcosa in più sul tracer gas? Grazie

• hydro-check
    0
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 07:23
    Www.bau-tec.eu "Le tecniche"

• anonymous
    0
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 13:25
    Domanda: di quanti metri quadri è il terrazzo?

il rappezzo localizzato non può essere garantito, l'acqua corre.....
    a volte mi è capitato di vedere infiltrazioni la cua causa era a 2/3 metri di distanza. Spesso sotto vecchi pavimenti ci sono 2 guaine, se passa sotto la prima, sfoga sotto la seconda dove trova....

va valutato il costo di rifacimento, non esiste una legge precisa che stabilisce fino a che punto provare con dei "rappezzi" (che comunque nessuno ti garantirà a lunga scadenza), magari con l'impiego di attrezzature di ricerca costose, e in che momento prendere in considerazione il rifacimento completo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img stefdl
BuongiornoHo acquistato una casa al primo piano con un terrazzo 12 x 8 che al momento è riempito di terra.Inizialmente volevo mettere erba sintetica in tutto il terrazzo ma...
stefdl 19 Giugno 2024 ore 16:45 4
Notizie che trattano Infiltrazioni da terrazzo di proprietà che potrebbero interessarti

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente.

Rilevare la presenza di acqua prima di impermeabilizzare un tetto

Restauro edile - Prima di impermeabilizzare un tetto di copertura è essenziale verificare la presenza di acqua o umidità all'interno della struttura, con metodi non invasivi.

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturare Casa - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.

Impermeabilizzare terrazzi e balconi con la guaina liquida

Materiali edili - Ideali contro le infiltrazioni, facile applicazione, resistenti nel tempo, sono lo strumento efficace nella riparazione e realizzazione di barriere all'acqua.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI