Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-05-20 18:33:00

Infiltrazione soffitto garage e danni macchina

Frax81
login
19 Maggio 2016 ore 16:53 3
Buongiorno,
                   volevo chiedere un parere circa i danni provocati da un'infiltrazione d'acqua proveniente dal bagno del mio vicino e sul possibile rimobrso a carico dell'assicurazione condominiale.

In pratica il mio garage si trova sotto il bagno e l'infiltrazione ha danneggiato il soffitto, ma soprattutto, colando e mischiandosi a calce stucco intonaci vari, ha rovinato la carrozzeria di due macchine.

Volevo un vostro parere perché l'amministratrice del condominio sostiene che i danni alle macchine (cosi come ad eventuali oggetti contenuti nel garage o in altro locale del condominio) non rientrino. Su mia insistenza ha detto che dovrà verificare.

E' corretto? posso nel caso agire sul mio vicino per il rimborso dei danni non coperti dall'assicurazione?

Grazie mille a chi vorrà rispondere

• lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Maggio 2016, alle ore 18:16
    Bisogna effettivamente valutare i danno coperti dalla polizza e questo lo si può fare solamente leggendola (fatte dare una copia è tuo diritto). In ogni caso il proprietario del bagno è sempre responsabile per i danni da esso causati, ci sia o non ci sia copertura assicurativa.

• frax81
    Frax81 Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Venerdì 20 Maggio 2016, alle ore 11:41
    Bisogna effettivamente valutare i danno coperti dalla polizza e questo lo si può fare solamente leggendola (fatte dare una copia è tuo diritto). In ogni caso il proprietario del bagno è sempre responsabile per i danni da esso causati, ci sia o non ci sia copertura assicurativa.
    Ciao Luca e grazie per la risposta.

la nostra polizza del condomiino stabilisce nel RICORSO TERZI per il settore incendio che la compagnia tiene indenne l'assicurato fino alla concorrenza della somma assicurata etc etc per danni materiali e diretti cagionati alle cose di terzi in conseguenza di eventi garantiti con il settore incendio.

specifica poi, esclusi coniuge, genitori figli etc etc che non sono considerati terzi

specifica poi escluso cose che l'assicurato abbia in consegna e custodia o detenga a qualsiasi cosa.

Ora precisato che le macchine sono intestate ai miei genitori, rientrano nella copertura?

Io interpreto che l'assicurato è il mio vicino di casa, e le automobili dei miei genitori beni di terzi.

E corretto?

• lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Maggio 2016, alle ore 18:33
    Per come mi dici le cose dovrebbe essere coperto, ma in questi casi è sempre meglio farsi aiutare a leggere la polizza, con attenzione, da chi ne ha piena conoscenza. In ogni caso, ribadisco, la polizza dev'essere attivata dal danneggiante, non dal danneggiato, la cui controparte è il primo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img misssmara
Buongiorno,mi chiamo Mara, sto valutando l'acquisto di una casa in un contesto di corte.La mappa catastale indica la parte di cortile antistante la casa in questione come AREA DI...
misssmara 13 Maggio 2021 ore 11:20 2
Img robi77
Nel mio terreno di proprietà (guaio) si è verificata una frana, a 5-40 mt dalla casa di residenza. - Sapete se posso fruire di detrazioni o sconto in fattura per...
robi77 13 Maggio 2021 ore 02:22 2
Img raffaella pacini
Buonasera,avrei bisogno di info riguardo all'installazione di un nuovo impianto di riscaldamento in una casa nel centro storico, per ora ho soltanto una stufa a legna e un...
raffaella pacini 12 Maggio 2021 ore 23:57 2
Img grazianomercante
Buongiorno, vorrei sostituire la mia caldaia con una pompa di calore, probabilmente ibrida, utilizzando le agevolazioni proposte dal decreto "Superbonus 110%". Vorrei sapere se il...
grazianomercante 12 Maggio 2021 ore 19:02 8
Img aldo56a
Buongiorno,cortesemente, vorrei chiedere se, per usufruire del bonus ristrutturazioni 50% per il rifacimento di una facciata sia necessario rispettare determinati requisiti...
aldo56a 12 Maggio 2021 ore 18:40 2
REGISTRATI COME UTENTE
329.139 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//