• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-11 22:55:21

Infiltrazione d'acqua al piano sottostante come comportarmi


Egoania
login
09 Settembre 2006 ore 00:27 7
Ho incaricato una ditta per eseguire i lavori di tinteggiatura. Premesso che le chiavi degli appartamenti gli sono state consegnate un anno fà. Un appartamento il lavoro e stato eseguito, mentre l'altro invece il lavoro di tinteggiatura e stato iniziato due mesi fà. Da quella data i pittori anno aperto la saracinesca del bagno (la chiave centrale dell'acqua del bagno) non più richiudendola. Lunedi' l'inquilino sottostante si e' accorto dell'infiltrazione dell'acqua provocandogli d'anni al mobilio al soffitto e al parquet.Entrando quindi nell'appartamento ci siamo resi conto che il gruppo vasca perdeva.Vorrei sapere se il danno provocato all'inquilino sottostante deve essere risarcito da me oppure dai pittori che non hanno chiuso l'acqua della saracinesca.Vi premetto che le uniche chiavi erano state consegnate ai pittori.
p.s. volevo sapere se ai pittori e all'idraulico che deve ancora ultimare i lavorii devono essere ugualmente pagati oppure no?
Vi ringrazio anticipatamente attendo risposta. spero che io non devo pagare io i danni che non ho causato.
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Settembre 2006, alle ore 08:00
    Il danno provocato dalla ditta che ha eseguito i lavori, deve essere risarcito dalla ditta...


    Ho incaricato una ditta per eseguire i lavori di tinteggiatura. Premesso che le chiavi degli appartamenti gli sono state consegnate un anno fà. Un appartamento il lavoro e stato eseguito, mentre l'altro invece il lavoro di tinteggiatura e stato iniziato due mesi fà. Da quella data i pittori anno aperto la saracinesca del bagno (la chiave centrale dell'acqua del bagno) non più richiudendola. Lunedi' l'inquilino sottostante si e' accorto dell'infiltrazione dell'acqua provocandogli d'anni al mobilio al soffitto e al parquet.Entrando quindi nell'appartamento ci siamo resi conto che il gruppo vasca perdeva.Vorrei sapere se il danno provocato all'inquilino sottostante deve essere risarcito da me oppure dai pittori che non hanno chiuso l'acqua della saracinesca.Vi premetto che le uniche chiavi erano state consegnate ai pittori.
    p.s. volevo sapere se ai pittori e all'idraulico che deve ancora ultimare i lavorii devono essere ugualmente pagati oppure no?
    Vi ringrazio anticipatamente attendo risposta. spero che io non devo pagare io i danni che non ho causato.

  • egoania
    Egoania Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Settembre 2006, alle ore 14:27
    Ti ringrazio della risposta, ma volevo sapere il danno di chi e' lo deve pagare la ditta di pitturazione oppure l'idraulico perche' l'inquilino vuole il risarcimento dei danni che devo fare?
    p.s. l'uno scarica la colpa all'altro che devo fare? devo comunque pagarli?

  • egoania
    Egoania Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Settembre 2006, alle ore 00:01

    qualcuno mi potrebbe dare una mano sono disperato ho paura che in finale chi ci rimetta sono soltanto io e chi ha fatto i danni se la sfugge che devo fare??????

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Settembre 2006, alle ore 09:49
    Ti ringrazio della risposta, ma volevo sapere il danno di chi e' lo deve pagare la ditta di pitturazione oppure l'idraulico perche' l'inquilino vuole il risarcimento dei danni che devo fare?
    p.s. l'uno scarica la colpa all'altro che devo fare? devo comunque pagarli?



    ciao egoania,
    il danno è stato provocato da una perdita di acqua. l'impianto è stato fatto dall'idraulico. che centra il pittore?

  • egoania
    Egoania Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Settembre 2006, alle ore 20:33
    Quindi che devo fare? l'idraulico dice chi ha autorizzato ad aprire la saracinesca dell'acqua, il pittore non vuole saperne niente io che faccio?????
    devo pagare io i danni all'inquilino di sotto?
    a me chi mi risarcisce i danni fatti da l'oro?
    li devo pagare comunque le due ditte oppure no?

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 07:31
    Quindi che devo fare? l'idraulico dice chi ha autorizzato ad aprire la saracinesca dell'acqua, il pittore non vuole saperne niente io che faccio?????
    devo pagare io i danni all'inquilino di sotto?
    a me chi mi risarcisce i danni fatti da l'oro?
    li devo pagare comunque le due ditte oppure no?

    ma l'impianto idraulico era stato terminato...? oppure l'idraulico ancora doveva finire?

    se l'impianto era terminato, chiunque avrebbe potuto aprire la saracinesca, perciò se c'è una perdita... vuol dire che l'impianto è stato fatto male, ed è l'idraulico che ne risponde.

  • egoania
    Egoania Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 22:55
    Il problema e' che l'idraulico ancora non ha terminato il lavoro e mi dice chi ha autorizzato i pittori ad aprire l'acqua?
    poi ti volevo chiedere l'inquilino di sotto mi ha scritto che ho rovinato il parque, mobilio e controsoffitto. gia' conoscendolo sò che quello si vuole fare cambiare tutto come mi devo cautelare?
    se si fa fare la fattura dei danni e io non sono d'accordo perche il parque non era da cambiare ma solo da lucidare mentre lui lo ha rifatto che devo fare? cosi quello si rifà tutta casa E A ME TOCCA PAGARE
    Pensi che devo mandare a far valutare il danno da un mio perito cosi' da confrontare la fattura? fammi sapere di ringrazio anticipatamente della RISPOSTA.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI