Buonasera a tutti! Chiedo un parere su una questione che mi preoccupa non poco! Ho già cercato nel web info in merito, ma non trovato niente di esauriente! Dunque circa un anno fa acquisto un appartamento da ristrutturare con balcone. Il balcone in questione è rivestito con delle piastrelle che sono intere, mentre la parte perimetrale è rivestita da una lastra di pietra che sporge e va oltre la ringhiera; ora questa lastra e i cordoli sottostanti (non so se si chiamano così) sono in parte danneggiati con parti mancanti. Io al momento dell'acquisto li ho trovati così e chiaramente pensavo si sistemarli a ristrutturazione ultimata. Ora l'altro giorno arrivo e trovo un biglietto dove mi si informa che i due appartamenti sottostanti al mio, hanno delle infiltrazioni d'acqua probabilmente provienti dal mio balcone, in quanto l'appartamento sotto al mio ha la veranda proprio sotto al balcone (che funge quindi da "tetto") e quindi l'amministratore mi invita a contattare una ditta per un sopraluogo. Io l'ho già contattata e aspetto che mi diano un appuntamento.
Ma ora mi chiedo: è responsabilità mia il rispino dei danni ai due appatamenti sottostanti o del condominio? e poi in caso di risposta affermativa posso rivolgermi alla mia assicurazione di casa che regolarmente pago?
Grazie per l'attenzione!