menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-09-20 10:59:58

Infiltrazione acqua nel box: risarcimento danni

Moba77
login
18 Settembre 2012 ore 11:26 2
Buongiorno,

a causa di un vicino che ha dimenticato il rubinetto del pianterrreno aperto, l'acqua è filtrata nel soffitto del mio box che si trova al di sotto.

oltre ad alcune fessurazioni, l'acqua mischiata con l'intonaco ha macchiato il passaruota della mia macchina. Dato che la costruzione della casa è recente l'inquilino vorrebbe addossare la colpa al costruttore che non ha isolato correttamente i piani.

Io credo invece che lui debba risarcirmi i danni sulla macchina e poi rivalersi sul costruttore per far isolare correttamente il pavimento.

Cosa mi consigliate?

grazie mille
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2012, alle ore 15:14
    Non c'è niente, secondo me, da recriminare al costruttore.
    Se il solaio sovrastante il box auto coincide con l'interno di un alloggio, non è previsto nessun tipo di impermeabilizzazione.
    Diverso è il discorso se coincide con un'area esterna tipo veranda o altro.

In queste condizioni l'accumulo di acqua all'interno dell'alloggio, percola facilmente sui piani sottostanti causando danni e quindi, è un problema che riguarda i due condomini.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Settembre 2012, alle ore 10:59
    Buongiorno, se la circostanza è acclarata, Lei può rivolgersi al Suo vicino per il ristoro dei danni subiti. Sussistendone le condizioni, e solo una CTP potrebbe stabilirlo, il vicino potrebbe domandare al costruttore d'essere manlevato dalla Sua richiesta risarcitoria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eugeniamarcello
Buongiorno, uno dei proprietari che abita in uno degli appartamenti del condominio che amministro, ha installato senza comunicare nulla a me, una scatola di fiber cop nella parete...
eugeniamarcello 05 Dicembre 2024 ore 15:11 1
Img b. delaurentis
Salve a tutti,Mio padre sta ristrutturando una seconda casa con il bonus 50 e io figlio residente nella stessa abitazione ho partecipato alle spese con bonifico parlante a mio...
b. delaurentis 04 Dicembre 2024 ore 23:51 1
Img natalia amatulli
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina.
natalia amatulli 04 Dicembre 2024 ore 17:04 1
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 03 Dicembre 2024 ore 10:36 1
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 03 Dicembre 2024 ore 10:32 3
347.631 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI