• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-13 06:39:04

Il balcone coperto


Zio tuz
login
12 Aprile 2008 ore 08:03 5
Salve a tutti,
linquilino dell'attico ha deciso di voler chiudere il balcone del suo appartamento, balcone che poggia sproprio ulla mia camera da letto e la camera di mio figlio.
Volevo sapere se a causa di questi lavori, un giorno, si possano verificare delle crepe a causa del peso elevato; anche perché il condominio è in garanzia per 10 anni.
Come posso tutelarmi?
GRAZIE.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 09:19
    Per fare ciò è necessario il permesso comunale.

    Non lo può fare di propria iniziativa.
    Attenzione che così facendo realizza un nuovo vano abitabile e quindi il balcone cessa di essere solo "accessorio" dell'appartamento e cambiano anche i valori millesimali.

    Come sempre, ecco i precisi riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/VerandeTettoie.htm

  • zio tuz
    Zio tuz Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 12:00
    Ok, molto chiaro ma questa nuova struttura potrebbe in futuro provocare dei danni alle mie stanze?

  • alexandra71
    Alexandra71 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 12:03
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ... sto leggendo qualche messaggio ..volevo solo dire che nel piano regolatore del mio comune, chi effettua una veranda a pacchetto, apribile su tre lati, nn costituisce un aumento utile di superficie di conseguenza i millesimi restano gli stessi

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 20:26
    .... ma questa nuova struttura potrebbe in futuro provocare dei danni alle mie stanze?
    Non penso che vi siano pericoli, anzi, sono convinto che la struttura in oggetto rappresenterebbe una valida protezione a future possibili infiltrazioni.

    La soluzione prospettata sopra da Alexandra è ormai molto usata proprio per evitare oneri e permessi o adempimenti burocratici costosi.

  • alexandra71
    Alexandra71 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Aprile 2008, alle ore 06:39
    Nel mio appartamento, abbiamo fatto istallare una veranda a pacchetto, i millesimi nn sono aumentati ma rientra sempre nei lavori di straordinaria amministrazione quindi.... come saprai zio Tuz, la prassi è lunghetta e con i controlli che ci sono nn penso che si verificheranno dei problemi in futuro per il tuo appartamento ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI