menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-13 06:39:04

Il balcone coperto

Zio tuz
login
12 Aprile 2008 ore 08:03 5
Salve a tutti,
linquilino dell'attico ha deciso di voler chiudere il balcone del suo appartamento, balcone che poggia sproprio ulla mia camera da letto e la camera di mio figlio.
Volevo sapere se a causa di questi lavori, un giorno, si possano verificare delle crepe a causa del peso elevato; anche perché il condominio è in garanzia per 10 anni.
Come posso tutelarmi?
GRAZIE.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 09:19
    Per fare ciò è necessario il permesso comunale.

Non lo può fare di propria iniziativa.
    Attenzione che così facendo realizza un nuovo vano abitabile e quindi il balcone cessa di essere solo "accessorio" dell'appartamento e cambiano anche i valori millesimali.

Come sempre, ecco i precisi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/VerandeTettoie.htm

• zio tuz
    0
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 12:00
    Ok, molto chiaro ma questa nuova struttura potrebbe in futuro provocare dei danni alle mie stanze?

• alexandra71
    0
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 12:03
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ... sto leggendo qualche messaggio ..volevo solo dire che nel piano regolatore del mio comune, chi effettua una veranda a pacchetto, apribile su tre lati, nn costituisce un aumento utile di superficie di conseguenza i millesimi restano gli stessi

• condominiale
    0
    Sabato 12 Aprile 2008, alle ore 20:26
    .... ma questa nuova struttura potrebbe in futuro provocare dei danni alle mie stanze?
    Non penso che vi siano pericoli, anzi, sono convinto che la struttura in oggetto rappresenterebbe una valida protezione a future possibili infiltrazioni.

La soluzione prospettata sopra da Alexandra è ormai molto usata proprio per evitare oneri e permessi o adempimenti burocratici costosi.

• alexandra71
    0
    Domenica 13 Aprile 2008, alle ore 06:39
    Nel mio appartamento, abbiamo fatto istallare una veranda a pacchetto, i millesimi nn sono aumentati ma rientra sempre nei lavori di straordinaria amministrazione quindi.... come saprai zio Tuz, la prassi è lunghetta e con i controlli che ci sono nn penso che si verificheranno dei problemi in futuro per il tuo appartamento ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 03 Ottobre 2024 ore 18:52 1
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI