Un saluto a tutto il forum.
Scrivo per sottoporvi un fatto che mi perplime non poco.
Ho acquistato un appartamento in un condominio di nuova costruzione (ci abito da 1 anno ormai).
Questo condominio ha un accesso abbastanza scomodo? dal livello strada si deve scendere una rampa di scale per arrivare ai campanelli ed all?ingresso.
Al momento dell?acquisto ci è stato detto che era previsto un montacarichi per gli invalidi e/o i passeggini ma ad oggi non si è ancora visto nulla.
La cosa che ancor più mi fa pensar male è che lo spazio per mettere un montacarichi non c?è, o se ci fosse sarebbe proprio minimo?.
Mi sapete cortesemente dire se esiste una legge (e quale) che regola queste cose?
Io sono obbligato ad avere un bagno con certe caratteristiche per gli invalidi e poi questi non riescono nemmeno a arrivare a casa mia ? E? ridicolo!
E? possibile che il costruttore abbia previsto che l?accesso per i disabili debba passare per i garages?
Da lì sarebbe possibile arrivare all?ascensore e con quello salire.
A parte il fatto che i garages sono in fondo ad una rampa molto lunga e ripidissima (con il rischio di venir travolti da una macchina), c?è il fatto che il basculante automatico è sempre chiuso (giustamente).
Se un ospite dovesse voler accedere al condominio o venire a suonare il campanello come dovrebbe fare?
Questo non può essere l?unico punto d?accesso ad un condominio nuovo!!
Mi sapete dare una mano con questo problema? Non ho intenzione di lasciar correre, questa cosa è a dir poco indecente!
Grazie,
Max