• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-24 15:31:32

Fumo sul terrazzo


Stefa
login
12 Luglio 2005 ore 08:35 4
Vorrei un consiglio in merito ad un problema che si è presentato nella mia nuova casa. Abbiamo un terrazzino molto carino affacciato su un bel parco. Purtroppo il vicino del piano di sotto vive praticamente fumando sul balcone e noi non riusciamo a stare sul terrazzo per la quantità di fumo e addirittura dobbiamo tenere tutte le finestre chiuse. Impossibile ovviamente parlargli. Di fatto possiamo vivere il nostro balcone solo quando lui non c'è (cosa che accade raramente). Qualcuno sa darmi un consiglio
Grazie
  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Luglio 2005, alle ore 10:39
    Consiglio? pazienza, tanta pazienza!

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2005, alle ore 11:27
    Non credo sia il caso di iniziare una causa per immissioni moleste!

    Un'idea come un'altra; almeno per quando volessi stare sul tuo terrazzino senza inalare fumi tossici: un bel ventilatore.

  • antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Luglio 2005, alle ore 11:13
    Ciao, se ricordo bene ci deve essere una sentenza che condannava un fumatore perche il suo fumo invadeva l'appartamento superiore.

    Se riesco a recuperarla te la mando.
    ciao

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Luglio 2005, alle ore 15:31
    La sentenza richiamata trattava appunto di immissioni oltre i limiti della normale tollerabilità, ma per ottenerla è necessaria un'azione legale.

    Se proprio volessi provare una strada poco costosa e veloce, potresti dapprima scrivere la solita raccomandara A.R. al tuo vicino, diffidandolo dal continuare tale suo disturbo e fissandogli un termine massimo entro il quale cessare le molestie. Se nulla cambiasse, come prevedibile, potresti chiedere al Giudice di Pace di effettuare un tentativo di conciliazione.

    Se anche questa non funzionasse, magari perché il tuo vicino non si presentasse in udienza, non ti resterebbe che l'avvocato.

    Auguri.

    gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI