Espongo per chiunque può aiutarmi il seguente problema, che da un po? non fa dormire mia madre. In una riunione condominiale di un po? di mesi fa, era stato proposto di ridipingere il condominio dove abita, visto che la cosa comportava un costo piuttosto rilevante, un condomino ha proposto di costituire un fondo cassa sul quale tutti i condomini dovevano versare un tot al mese per cinque anni. Sempre in quella riunione mia madre aveva espresso delle perplessità in proposito, sia per il suo stato di pensionata con una misera rendita mensile, sia per il fatto che la casa è intestata a mio padre dal quale è separata e che con una sentenza del giudice andrebbero addebitate le spese di straordinaria manutenzione.
Ora trascorsi una decina di mesi nei quali gli altri condomini hanno versato quanto concordato, lei non ha versato niente, sia per il fatto che non è riuscita a far accettare a mio padre la spesa sia per i suoi problemi finanziari e non per ultimo il fatto che lei vuole saldare il debito solo ad inizio lavori e dietro presentazione di un preventivo di spesa. L?amministratore del condominio le ha inviato un sollecito abbastanza scortese, che l?ha lasciata molto umiliata. Cosa può fare in questo caso per poterla aiutare?
Ringrazio sentitamente.