Sono proprietaria di un appartamento in un piccolo condominio di 8 inquilini. Ci vivo da circa 5 anni. I miei problemi sono cominciati quando gli inquilini del piano di sotto sono andati via e ne sono arrivati altri. Durante il cambio, sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione che hanno comportato diverse problematiche che prima non c'erano; in special modo, fischi provenienti dalle tubazioni dell'acqua ogni qualvolta loro aprono un rubinetto. Questo succede ad ogni ora del giorno e anche nella notte, quando per esempio, vanno in bagno.
E' diventato veramente insostenibile ed insopportabile, soprattutto durante la notte. L'ho fatto presente all'Amministratore che ha fatto anche un sopralluogo, constatando di persona, ma poi non ha fatto niente. Ho fatto intervenire almeno tre idraulici, tutti apportando teorie diverse.
Sta di fatto che, a tutt'oggi, niente è stato fatto per il mio caso ed io sono veramente stufa.
Ho interpellato il padrone di casa dell'appartamento in questione, ma anche lui promette che se ne occuperà a breve, ma poi lo devo richiamare per l'ennesima volta per sollecitarlo. Aggiungo che con gli inquilini di sotto, al momento, non corrono buoni rapporti. E' possibile che si debba sopportare tutto questo, oltretutto in casa propria, comprata con i risparmi di una vita e sottostare alle abitudini altrui?
Forse non sono stata abbastanza decisa e per molto tempo ho lasciato correre e sono stata zitta, ma ora non ne posso più... E faccio presente che sono quasi due anni che vivo così.... Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'attenzione.
Silvia