Finitura parete interna

Buongiorno,
può un coinquilino confinante "sindacare" sulla finiture interna della proprietà altrui, adducendo al fatto che eventuali interventi su un normalissimo intonaco potrebbero compromettere la propria certificazione energetica?
Grazie
Modificato il 31 Luglio 2018 ore 23:46
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Agosto 2018, alle ore 16:51
    Buongiorno, sinceramente mi sembra alquanto difficile che il vicino abbia margine di azione da un punto di vista legale. Allo stato dei fatti e comunque senza prove concrete o senza dati di una perizia non vi è fondamento alle ragioni manifestate. Attenderei eventuali mosse successive per valutare il da farsi.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum Lavorincasa
Img valeriagarrone
Buongiorno a tutti,stiamo realizzando la nostra prima casa, una villetta prefabbricata su due piani ben coibentata...(i costruttori dicono in classe A..). Chiedo un...
valeriagarrone 06 Ottobre 2015 ore 18:30 3
Img marinarossi13
Buongiorno.Sono proprietaria di un appartamento, devo stipulare contratto di affitto e mi è stata richiesta la certificazione energetica.Sul mare delle offerte on-line ho...
marinarossi13 22 Ottobre 2015 ore 08:43 4
Img adrianomarchi
Buongiorno a tutti, vi espongo brevemente il mio problema. Io e mia moglie abbiamo stipulato regolare preliminare di acquisto in data Settembre 2017 per un appartamento sito in...
adrianomarchi 24 Febbraio 2018 ore 08:41 1
Img silvanabe
Abbiamo ultimato da poco i lavori per l'installazione dei contabilizzatori riscaldamento, la ditta incaricata dei lavori ha rilasciato la certificazione energetica effettuata sui...
silvanabe 23 Novembre 2015 ore 17:14 1
Img faustof
Buona sera a tutti, ho una domanda da fare, ho un appartamento cui è stato fatto un ampliamento per civile abitazione composto essenzialmente di due stanze di 30 mq...
faustof 19 Aprile 2018 ore 21:45 2
REGISTRATI COME UTENTE
294.476 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.