Le consiglio di provare a trovare un accordo transattivo con il precedente proprietario, che possa essere "risarcitoria"“Buongiorno, mi collego a questa discussione perche mi trovo nella stessa situazione.Ho acquistato una casa indipendente di nuova costruzione a dicembre, l'agibilita è stata concessa solo il 15 aprile a causa di alcune problematiche risolte con il pagamento di una sanatoria. La classe energetica risulta essere una A3 ma il nuovo tecnico dubita fortemente che sia reale per questo motivo ne faremo una nuova, non voglio recedere dall'acquisto perche la casa mi piace e ho gia venduto l'altra ma ovviamente non voglio nemmeno lasciar passare qualora si accertasse un'ape farlocca, come posso comportarmi in questo caso? Chiedere che venga adeguata o chiedere un risarcimento? La casa è stata venduta da un privato che prima della vendita ha costruito sulla base di un vecchio magazzino che aveva solo pilastri e tetto. Giusto per rendere l'idea, cappotto da 10 su tutte le facciate, riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione bollitore da 150 litri con pannello solare il tetto non è coibentato ha solo dei rotoli di lana di vetro da 3.5 cm non ha pompa di calore non ha fotovoltaico e non ha climatizzatori. Grazie.”
Buongiorno Claudio. Nel Suo caso, verosimilmente, sussistono i motivi per chiedere (ed ottenere) una riduzione del prezzo pagato.“Buongiorno, mi collego a questa discussione perche mi trovo nella stessa situazione.Ho acquistato una casa indipendente di nuova costruzione a dicembre, l'agibilita è stata concessa solo il 15 aprile a causa di alcune problematiche risolte con il pagamento di una sanatoria. La classe energetica risulta essere una A3 ma il nuovo tecnico dubita fortemente che sia reale per questo motivo ne faremo una nuova, non voglio recedere dall'acquisto perche la casa mi piace e ho gia venduto l'altra ma ovviamente non voglio nemmeno lasciar passare qualora si accertasse un'ape farlocca, come posso comportarmi in questo caso? Chiedere che venga adeguata o chiedere un risarcimento? La casa è stata venduta da un privato che prima della vendita ha costruito sulla base di un vecchio magazzino che aveva solo pilastri e tetto. Giusto per rendere l'idea, cappotto da 10 su tutte le facciate, riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione bollitore da 150 litri con pannello solare il tetto non è coibentato ha solo dei rotoli di lana di vetro da 3.5 cm non ha pompa di calore non ha fotovoltaico e non ha climatizzatori. Grazie.”
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una... |
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la... |
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa... |
Buongiorno a tutti, sto valutando l’acquisto di una casa ristrutturata internamente 4 anni fa ma ho alcuni dubbi sulla ristrutturazione dato che hanno creato ambiente giorno... |
Notizie che trattano Vendita immobile con ape errata che potrebbero interessarti
|
Nuove regole certificazione energeticaNormative - Con il Decreto Rinnovabili sono stati introdotti due nuovi commi al D. Lgs 192/05 che mutano le disposizioni sulla certificazione energetica. |
Contenuti dell'Attestato di Certificazione Energetica: oltre la burocraziaLeggi e Normative Tecniche - L'ACE di un edificio esistente redatto sulla base di un accurato rilievo dello stato di fatto è un utile strumento di valutazione preliminare per acquisti immobiliari. |
Certificazione energetica per immobili in locazioneLeggi e Normative Tecniche - Dal primo luglio 2010 è diventata obbligatoria la certificazione energetica anche per le case in affitto. |
Certificazione APE errata: l'acquirente ha diritto al risarcimento?Leggi e Normative Tecniche - L'APE è uno dei fattori che determina il prezzo di un immobile. Cosa succede se dopo l'acquisto l'APE si rivela errato? L'acquirente può chiedere il risarcimento? |
Forum nazionale sulla CertificazioneNormative - Il primo Forum nazionale sulla Certificazione energetica approfondira' i diversi aspetti legati alle normative italiane vigenti sul tema. |
Costo redazione A.C.E.Normative - L'obbligo di inserire negli annunci immobiliari anche la classe energetica a cui l'immobile appartiene aggiunge un ulteriore onere economico per i proprietari. |
Requisiti professionali del Certificatore EnergeticoNormative - Lo scorso 15 febbraio è stato approvato il Regolamento per l'accreditamento dei Certificatori Energetici: ecco dunque i requisiti richiesti per redigere l'ACE. |
Attestato di Certificazione Energetica: nuovi obblighi di leggeNormative - L'Attestato di Certificazione Energetica consente, già in fase preliminare all'investimento, di valutare le caratteristiche di efficienza energetica di un immobile. |
Sistema Casa Qualita'Normative - Approvato l'8 giugno dalla Camera dei Deputati il Disegno di Legge che introduce un sistema di classificazione di qualita' per l'edilizia residenziale. |