Le consiglio di provare a trovare un accordo transattivo con il precedente proprietario, che possa essere "risarcitoria"“Buongiorno, mi collego a questa discussione perche mi trovo nella stessa situazione.Ho acquistato una casa indipendente di nuova costruzione a dicembre, l'agibilita è stata concessa solo il 15 aprile a causa di alcune problematiche risolte con il pagamento di una sanatoria. La classe energetica risulta essere una A3 ma il nuovo tecnico dubita fortemente che sia reale per questo motivo ne faremo una nuova, non voglio recedere dall'acquisto perche la casa mi piace e ho gia venduto l'altra ma ovviamente non voglio nemmeno lasciar passare qualora si accertasse un'ape farlocca, come posso comportarmi in questo caso? Chiedere che venga adeguata o chiedere un risarcimento? La casa è stata venduta da un privato che prima della vendita ha costruito sulla base di un vecchio magazzino che aveva solo pilastri e tetto. Giusto per rendere l'idea, cappotto da 10 su tutte le facciate, riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione bollitore da 150 litri con pannello solare il tetto non è coibentato ha solo dei rotoli di lana di vetro da 3.5 cm non ha pompa di calore non ha fotovoltaico e non ha climatizzatori. Grazie.”
Buongiorno Claudio. Nel Suo caso, verosimilmente, sussistono i motivi per chiedere (ed ottenere) una riduzione del prezzo pagato.“Buongiorno, mi collego a questa discussione perche mi trovo nella stessa situazione.Ho acquistato una casa indipendente di nuova costruzione a dicembre, l'agibilita è stata concessa solo il 15 aprile a causa di alcune problematiche risolte con il pagamento di una sanatoria. La classe energetica risulta essere una A3 ma il nuovo tecnico dubita fortemente che sia reale per questo motivo ne faremo una nuova, non voglio recedere dall'acquisto perche la casa mi piace e ho gia venduto l'altra ma ovviamente non voglio nemmeno lasciar passare qualora si accertasse un'ape farlocca, come posso comportarmi in questo caso? Chiedere che venga adeguata o chiedere un risarcimento? La casa è stata venduta da un privato che prima della vendita ha costruito sulla base di un vecchio magazzino che aveva solo pilastri e tetto. Giusto per rendere l'idea, cappotto da 10 su tutte le facciate, riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione bollitore da 150 litri con pannello solare il tetto non è coibentato ha solo dei rotoli di lana di vetro da 3.5 cm non ha pompa di calore non ha fotovoltaico e non ha climatizzatori. Grazie.”
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di... |
Chiedo aiuto agli esperti del settore.Vorrei sostituire I climatizzatori del 2010 con nuovi e più performante.Sento parlare di bonifico parlante ( e fin qui ci arrivo ) ape... |
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non... |
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina... |
Propongo il seguente quesito:Nel prossimo mese di luglio stipulerò un contratto di locazione abitativa a canone concordato 3+2. L'APE in mio possesso scade a metà... |
|
Notizie che trattano Vendita immobile con ape errata che potrebbero interessarti
|
Certificazione APE errata: l'acquirente ha diritto al risarcimento?Leggi e Normative Tecniche - L'APE è uno dei fattori che determina il prezzo di un immobile. Cosa succede se dopo l'acquisto l'APE si rivela errato? L'acquirente può chiedere il risarcimento? |
Ape errata: che fare in caso di compravendita?Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le tutele a favore dell'acquirente se il certificato Ape risulta essere errato e all'immobile è stata attribuita una classe energetica sbagliata? |
Quando è necessario l'attestato di prestazione energeticaLeggi e Normative Tecniche - L'APE è un documento fondamentale per garantire trasparenza e consapevolezza riguardo ai consumi energetici e all'impatto ambientale degli immobili. |
Efficienza energetica: ecco quali sono i nuovi requisiti minimiLeggi e Normative Tecniche - Il miglioramento della prestazione energetica degli edifici ha come scopo quello di ottenere un parco immobiliare ad alta efficienza energetica nel prossimo futuro |
PEFC-programma schemi certificazione forestaleBioedilizia - Per scegliere materiali ecocompatibili oggi ci vengono in aiuto vari marchi che certificano questa caratteristica di un prodotto. Tra questi c'è il marchio PEFC. |
Il Catasto energetico e i servizi utili al cittadinoLeggi e Normative Tecniche - Il Catasto energetico non è solo un registro degli APE, ma in alcune Regioni fornisce utili servizi al cittadino, come la verifica di validità di un Attestato. |
Cos'è la Certificazione VOCMateriali edili - Vediamo insieme quali materiali e prodotti adottare per evitare la diffusione nell'ambiente domestico dei VOC, l'acronimo inglese di Composti Organici Volatili. |
Errori frequenti nella redazione dell'APEDetrazioni e agevolazioni fiscali - Una segnalazione della Regione Campania mette in evidenza gli errori più frequenti commessi dai tecnici nella redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica. |
Certificazione acustica in edilizia: requisiti e obblighiLeggi e Normative Tecniche - La certificazione acustica in edilizia definisce varie classi di rumore, considerando i livelli d'isolamento presenti in struttura, oltre agli apparecchi in funzione |