menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-03-06 10:21:59

Esalatore cappe vanno portati a tetto?


Bamby2303
login
06 Marzo 2008 ore 09:15 1
Buongiorno dovrei chiedere delucidazioni sul discorso esalatori cappe:
Premessa - Ho acquistato una mansarda al 6 piano del condominio, quando dovevo iniziare i lavori i tubi di esalazione delle cappe delle cucine sbucavano li sul pavimento della mia proprietà che quindi si assorbiva gli odori di tutti i condomini sotto di me.
Ho sistemato questi tubi nel modo in cui avevano fatto le altre 2 mansarde vicino a me e cioè facendo convogliare i tubi all'esterno del muro e mettendoci avanti una griglia quindi non li ho portati a tetto ma tramite un raccordo li ho deviati a 90° e ripeto ho seguito l'intervento già fatto dai miei vicini precedentemente.
Stamattina mi chiama l'Amministratore dicendo che un tizio al 3 piano lamenta degli odori strani e dice che da quando ho fatto i lavori io la sua cappa non aspira più.
Ora, il tizio era già venuto all'epoca dell'inizio lavori, più di 2 anni fa lamentandosi che la sua cappa non aspirava più benchè non avessi ancora toccato nulla degli scarichi, i vicini sotto casa di ben 3 piani non hanno nessun problema quindi mi potete dare aiuto su cosa dovrei dire al condomino X? anche perché l'architetto dice che noi ci siamo attenuti agli interventi precedenti mentre l'amministratore dice che c'è una legge regionale lombarda che dice esplicitamente che gli esalatori delle cappe devono essere portate al tetto! E' vero?
Grazie mille a presto
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Marzo 2008, alle ore 10:21
    Non possiamo entrare nel merito della controversia essendo gia tu assistito da un architetto che sicuramente ha controlloto "di persona" i lavori effettuati.

    Ti consiglio di prendere in considerazione (se possibile) anche questo decreto:

    http://www.condomini.altervista.org/ScaricoParete.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI