Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e complimenti ai veri moderatori di questo sito.
Ho da farvi una domanda, ma prima sono costretto ad esporre quanto segue:
Vivo in un condominio di 8 unità immobiliari, non abbiamo mai avuto le tabelle millesimali, tutte le spese da sempre vengono ripartite in parti uguali.
Circa quattro anni fa, tre condomini hanno realizzato dei box abusivi nell?autorimessa condominiale di proprietà comune modificando nettamente lo stato d?uso e la cosa più grave impedendo agli altri condomini l?uso dell?autorimessa.
Preciso che detto abuso da un condomino circa due anni fà è stato denunciato alle autorità competenti, seguito da rilevamento, accertamento dai vigili urbani reparto edilizia, seguito da multa e invito da parte del comune di competenza a rimuovere gli stessi.
Ad oggi le opere abusive non sono state rimosse.
I condini che hanno realizzato detti abusi, oggi con arroganza e pretesa chiedono la stesura del regolamento condominiale e tabelle millesimali, obbligando ad accettare perché dicono ? che a prescindere dalla variazione d?uso delle parti comuni dette tabelle si possono e si devono realizzare.?
Io e un altro condomino ci stiamo rifiutando alla loro richiesta dichiarando che la loro richiesta non può essere accolta perché mancano i presupposti per realizzare delle tabelle corrette, in quanto i volumi e metri quadri nell?autorimessa comune sono variati e negando agli altri l?uso dell?autorimessa.
La mia domanda è.
Ho ragione o torto?
Posso rifiutarmi con fermezza alla loro richiesta?
Ringrazio sin da ora tutti gli amici del forum, restando in attesa di delucidazioni e qualsiasi commento
Saluti