Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-02-22 13:28:36

Doppia porta abusiva

Saxteno
login
19 Febbraio 2016 ore 13:47 2
Buongiorno a tutti vi spiego il mio problema.
Il mio vicino di casa qualche anno fa ha installato una doppia porta di ingresso, la seconda porta però si apre all'esterno ed essendo i nostri due appartamenti con l'ingresso vicino e ad angolo retto, la seconda porta si apre sulla mia entrata (anche se di poco) il problema è che tra qualche mese divento padre e non vorrei che uscendo di casa con mia figlia in braccio mi arrivi una porta in faccia.
Ho già chiesto 2 mesi fa gentilmente di togliere questa porta e adesso gli ho dato un ultimatum di un mese.
Volevo chiedere a voi cosa posso fare se questo si rifiuta di togliere questa seconda porta.
Premetto che non è un condominio ma una palazzina di 4 appartamenti più un negozio, quindi non c'è un amministratore.
Grazie!
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Febbraio 2016, alle ore 08:54
    Cercate di arrivare ad un accordo bonario: chieda, magari, di invertire il senso di apertura della porta in modo che essa non si apra sulla vostra.
    Se il vicino non le darà retta, provi a verificare in comune la presenza di giusta pratica amministrativa per la realizzazione di questa porta: se, come afferma nel titolo, si tratta di porta abusiva, può segnalare l'abuso.

• saxteno
    Saxteno Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Febbraio 2016, alle ore 13:28
    Grazie, si in effetti non credo che si possa avere una porta di appartamento che si apra verso l'esterno sulle scale in comune, poi crea il problema a me ed è sicuramente abusiva,grazie per il consiglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,ho acquistato da poco un'immobile.Nel mentre attendo il preventivo da parte della ditta che effettuerà lavori del tipo: realizzazione controsoffitto,...
auronzolo 03 Maggio 2021 ore 19:49 2
Img biagiosnt
Buonasera, volevo chiedervi un'opinione su un preventivo per gli infissi.N.2 porta-finestra a due ante di 2,30 x 1,35N. 2 finestre a un anta 1,45 x0, 75N. 2 finestre a due ante 1...
biagiosnt 30 Aprile 2021 ore 18:35 3
Img muzzio79
Ciao,chiedo da profano un consiglio:mi sono accorto che in una porta ho un passafilo che si stà staccando dalla parete.Quando apro e chiudo la porta si sente uno...
muzzio79 18 Aprile 2021 ore 18:09 1
Img pirolastefano
Buongiorno,ho acquistato e installato una porta blindata con Uw pari 1,47 e risiedo a Varese zona E.E' possibile detrarre la porta blindata con il bonus casa?Grazie...
pirolastefano 30 Marzo 2021 ore 15:56 2
Img carmenrocco
Buonasera a tutti,Il termotecnico per installare il tubo gas ha praticato un foro passante sul muro perimetrale della casa, e leggendo qua e là mi è venuto un...
carmenrocco 28 Marzo 2021 ore 12:39 2
Notizie che trattano Doppia porta abusiva che potrebbero interessarti

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Sistemi di apertura dei serramenti

Infissi - La scelta dell'infisso non riguarda solo il colore, il materiale e il profilo, ma deve tenere conto anche di altri aspetti costruttivi e funzionali.

Porte accessibili

Normative - A proposito di barriere architettoniche: spesso i problemi per chi ha difficolta' motorie cominciano ancora prima di entrare in un ambiente.

Maniglioni antipanico

Infissi - Caratteristiche e obblighi normativi di questo dispositivo di sicurezza antincendio.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Imitare una vecchia cerniera

Idee fai da te - Porte antiche o dall'aspetto volutamente datato mal si adattano a cerniere nuove di zecca: ecco come antichizzare questi dettagli per renderli perfetti.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.
REGISTRATI COME UTENTE
329.075 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//