menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-02-22 13:28:36

Doppia porta abusiva

Saxteno
login
19 Febbraio 2016 ore 13:47 2
Buongiorno a tutti vi spiego il mio problema.
Il mio vicino di casa qualche anno fa ha installato una doppia porta di ingresso, la seconda porta però si apre all'esterno ed essendo i nostri due appartamenti con l'ingresso vicino e ad angolo retto, la seconda porta si apre sulla mia entrata (anche se di poco) il problema è che tra qualche mese divento padre e non vorrei che uscendo di casa con mia figlia in braccio mi arrivi una porta in faccia.
Ho già chiesto 2 mesi fa gentilmente di togliere questa porta e adesso gli ho dato un ultimatum di un mese.
Volevo chiedere a voi cosa posso fare se questo si rifiuta di togliere questa seconda porta.
Premetto che non è un condominio ma una palazzina di 4 appartamenti più un negozio, quindi non c'è un amministratore.
Grazie!
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Febbraio 2016, alle ore 08:54
    Cercate di arrivare ad un accordo bonario: chieda, magari, di invertire il senso di apertura della porta in modo che essa non si apra sulla vostra.
    Se il vicino non le darà retta, provi a verificare in comune la presenza di giusta pratica amministrativa per la realizzazione di questa porta: se, come afferma nel titolo, si tratta di porta abusiva, può segnalare l'abuso.

• saxteno
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Febbraio 2016, alle ore 13:28
    Grazie, si in effetti non credo che si possa avere una porta di appartamento che si apra verso l'esterno sulle scale in comune, poi crea il problema a me ed è sicuramente abusiva,grazie per il consiglio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno,ho cambiato la serratura delle porta blindata con una serratura Cisa e cilindro Dierre new Power d-up+ DefenderLa porta chiude bene, trovo solo leggermente difficoltoso...
luca pezzolla 13 Novembre 2024 ore 12:12 3
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 07 Novembre 2024 ore 14:30 8
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 17 Ottobre 2024 ore 18:22 2
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Notizie che trattano Doppia porta abusiva che potrebbero interessarti

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Porte accessibili

Normative - A proposito di barriere architettoniche: spesso i problemi per chi ha difficolta' motorie cominciano ancora prima di entrare in un ambiente.

Maniglioni antipanico

Infissi - Caratteristiche e obblighi normativi di questo dispositivo di sicurezza antincendio.

Come scegliere la Porta basculante per il garage

Portoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Imitare una vecchia cerniera

Idee fai da te - Porte antiche o dall'aspetto volutamente datato mal si adattano a cerniere nuove di zecca: ecco come antichizzare questi dettagli per renderli perfetti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI