menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-10 20:04:35

Disdetta assicurazione condominiale

Joseph61
login
10 Maggio 2007 ore 07:22 4
Salve a tutti, vorrei sottoporvi questo quesito che ha lasciato lo scrivente molto perplesso e arrabbiato : due anni fa l'amministratore comunica all'assmblea del condominio che la polizza dello stesso è in scadenza e chiede se volevamo verificare altri preventivi quindi l'assemblea decide che 3 persone e una sono io, si procurino i preventivi li vaglino e assegnino la polizza alla compagnia piu' idonea. Fin qui normale, quello che non è normale è che qualche giorno fa 11 su 12 fanno pervenire all'amministratore una lettera in cui si dice che loro sono in disaccordo con quanto arbitrariamente deciso da una minoranza e chiedono di revocare la disdetta alla vecchia assicurazione, premetto che la nuova è già accesa, neanche dire che l'unico, ovvio, al quale non hanno fatto vedere sta lettera sono io (pensate che hanno firmato anche i due che erano assieme a mè per l'assegnazione della polizza !!!! l'amministratore mi chiama come una furia,giustamente, e sta preparando una lettera per i miei condomini, mentre io sto valutando un'azione legale nei confronti dei firmatari che prima mi danno l'incarico,dopo impunano una delibera di due anni fa non potendolo fare e per ultimo dicono che ho agito in maniera arbitraria !!!!!
cosa ne pensate ????? secondo voi faccio bene a rivolgermi al legale ???
Grazie Ciao a tutti
Joseph61
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 10:18
    Far "pervenire" all'amministratore una lettera.... non serve assolutamente a niente.

Le decisioni si prendono in assemblea e i ricorsi o le impugnazioni si fanno davanti al giudice (i ricorsi costano cari).

Tu dovrai conservare la deliberazione di due anni fa che ti mette al riparo da qualsiasi iniziativa.

Una deliberazione può essere impugnata davanti all'autorità giudiziaria entro i fatidici 30 gg altrimenti è pienamente operativa.

Avverti l'amministratore che non ti senti in alcun modo soggetto a censure.

http://www.condomini.altervista.org/Impugnaz.htm

• joseph61
    0
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 11:51
    Far "pervenire" all'amministratore una lettera.... non serve assolutamente a niente.

Le decisioni si prendono in assemblea e i ricorsi o le impugnazioni si fanno davanti al giudice (i ricorsi costano cari).

Tu dovrai conservare la deliberazione di due anni fa che ti mette al riparo da qualsiasi iniziativa.

Una deliberazione può essere impugnata davanti all'autorità giudiziaria entro i fatidici 30 gg altrimenti è pienamente operativa.

Avverti l'amministratore che non ti senti in alcun modo soggetto a censure.

http://www.condomini.altervista.org/Impugnaz.htm

Hai pienamente ragione è per questo che sia io che l'amministratore non abbiamo capito sta lettera , pero' rimane il fatto che mi accusano ingiustamente di aver deciso io in modo arbitrario, quindi volevo informare i condomini che intendo,forse, agire legalmente nei loro confronti visto le accuse e con tanto fi firma

• condominiale
    0
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 13:54
    Non ho letto la loro lettera, ma ritengo che non siano così sprovveduti da aver messo per iscritto frasi che potrebbero ritorcesi contro di loro.

Perché devi essere tu a spendere soldi per un avvocato e per spese giudiziarie? Lascia che siano eventualmente loro che da "chiacchiere da mercato" passino all'azione. (penso che puoi stare tranquillo)

• joseph61
    0
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 20:04
    Non ho letto la loro lettera, ma ritengo che non siano così sprovveduti da aver messo per iscritto frasi che potrebbero ritorcesi contro di loro.

Perché devi essere tu a spendere soldi per un avvocato e per spese giudiziarie? Lascia che siano eventualmente loro che da "chiacchiere da mercato" passino all'azione. (penso che puoi stare tranquillo)

credetemi è allucinante che vi vorrei mandare la lettera in qualche modo, perchè posiate capire l'allucinazione collettiva , è dificile da credere ma se riesco a piazzarla nel forum, omettendo le firme ed i nomi per la privacy ovviamente, è da non credere e l'amministratore, non ci crede ancora.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI