Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto per dipanare una questione che mi è molto cara.
Vivo in un supercondominio in cui tutti le palazzine di 2 piani si affacciano su una piazza condominiale. Sono presenti 50 appartamenti complessivamente e i relativi 50 posti auto (non assegnati) sono distribuiti tra la piazza in questione (circa 15) e una zona parcheggio esterna alla piazza (circa 35 posti). I parcheggi sono tutti e 50 delimitati da righe bianche (in piazza addirittura da mattoncini bianchi visto che la tutta la piazza è a mattoni). Ho il problema che le persone parheggiano dove la segnaletica orizzontale non è presente (su tutto un lato della piazza) e utilizzano alcuni parcheggi posti parallelamente al marciapiede in modo perpendicolare per poter mettere più auto.
Il regolamento condominiale parla di parcheggi in modo generale (senza peraltro specificare nulla più) e di zone comuni (facendo un dettagliato elenco nel quale sono compresi, ovviamente anche i parcheggi). Al riguardo dice che è vietato fermarsi in modo permanente nelle aree comuni e sostare nelle aree di passaggio. I parcheggi non sono stati accatastati.
Ieri ho affrontato la prima riunione di condominio e l'amministratrice ha detto che la mia richesta non aveva modo di essere accolta perché la zona dei parcheggi non è chiaramente deducibile dal regolamento e, quindi, la piazza può essere pensata come i condomini vogliono....
Ho modo di non far parcheggiare le auto fuori dagli spazi bianchi?
Come ora la piazza sempra un maxi parcheggio.....
Grazie
Michele