menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-04 14:13:33

Delibera fuori legge

Chiarax
login
24 Febbraio 2011 ore 12:45 3
Una delibera dell?assemblea condominiale, anche se presa a maggioranza, se non conforme e difforme alla legge (anche se legge regionale) può essere dichiarata nulla?
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Febbraio 2011, alle ore 13:55
    Non devi inserire discussioni ... a rate, potevi continuare con la tua discussione originaria.

Potevi anche essere più esplicita ....

Le deliberazioni posso essere "nulle" o annullabili".

Bisogna valutare in concreto la problematica per poterti dare una risposta sicura.

Comunque al "solito" link trovi tutto ciò che ti serve:

http://www.condomini.altervista.org/Impugnaz.htm

• chiarax
    0
    Venerdì 25 Febbraio 2011, alle ore 12:48
    Scusate, continuerò solo qui.
    ho aperto più discussioni perché erano situazioni diverse, ma forse non mi sono spiegata bene.

1) per quanto riguarda la "delibera fuori legge" presa dall'assemble mi riferivo ad una decisione che è stata presa dall'assemblea condominiale del mio condominio che ha approvato, per spendere meno, un altro lavoro di ristrutturazione che la regione emilia romagna obbliga ad attuare invece in un altro determinato modo più costoso (DGR 1362/2010).
    Tale verbale è stato ritenuto valido dall'amministratore.

2) per "opposizione dicisione amministratore" invece intendevo la possibilità di opposizione di un condomino alle interpretazioni che l'amministratore da ai regolamenti e ai codici del codice civile in materia di condominio.

In ogni caso l'unica via è quella legale.
    grazie del link e scusate la poca chiarezza

• consulente
    0
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 14:13
    Per avere certezza di ottenere dei risultati efficaci, a fronte della chiusura di amministratore ed assemblea a decidere di modificare le proprie decisioni, la strada giudiziale è l'unica percorribile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI