Buongiorno.
Avrei bisogno di alcuni "input" in vista dell'assemblea condominiale sulle seguenti problematiche:
- il muro esterno confinante con il mio bagno è stato danneggiato da infiltrazioni di acqua. Dopo varie "analisi" si è convenuto che il problema era determinato da una errata siliconatura della vasca.L'amministratore sostiene che (pur essendo la sicliconatura fatta dal costruttore) a rispondere del danno sia io come proprietario in quanto il problema deriva dalla singola unità immobiliare e non dal condominio. E' corretto tale ragionamento?
- la riparazione è stata comunque fatta. Nonostante, però, avessi sollecitato i preventivi all'amministratore, quest'ultimo ha dato mandato (a mia insaputa) ad una società per il ripristino del danno senza dare la possibilità di visionare i tempi e le modalità di esecuzione dei lavori. Ergo si prospetta un addebito di eur 330,00 !!!Mia moglie che si era "accorta" dei lavori ha verificato che il tempo impiegato è stato di circa 2 ore laddove ai costi orari di mercato ( 25.00 euro) le ore lavorate addebitate sono 11!!!Come devo comportarmi secondo Voi?
- conguaglio acqua. A febbraio l'amministratore si è "accorto" che mancava il conguaglio di 5 anni per l'intero condominio: circa eur 18.000,00!!!Si è provveduto al riparto delle spese e secondo l'amministratore dovrei rispondere anche degli anni in cui non ero proprietario dell'appartamento. E' corretto?