• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-09-24 14:53:08

Danni provocati da rottura finestra

Elibax82
login
24 Settembre 2013 ore 11:39 1
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto. In data 13 luglio, a causa di un improvviso temporale, si è rotta la finestra esterna dell'appartamento in cui ero in affitto. Premetto che a differenza delle altre finestre esterne quella che si è rotta era l'unica senza la possiblità di bloccaggio. I vetri rotti sono caduti sull'auto di un condomino, solito a parcheggiare sotto le finestre nonostante già 5 anni fa la sua auto aveva subito danni dalla rottura della stessa finestra 8allora c'era un'altra inquilina).Il conodminio è assicurato ma oggi il proprietario dell'auto mi ha riferito che l'assicurazione non paga il danno addossando a me la colpa della rottura della finestra e quindi il pagamento dei danni all'auto. Cosa posso fare? io ero presente in casa quel giorno non aveo lasciato la finestra aperta incostudita non ho fatto in tempo a chiuderla avendo iniziato a chiudere le finestre della zona in cui mi trovavo. Lui non ha perlomeno la colpa di non aver prestato attenzione continuando a parcheggiare sotto le finiestre? Posso rifarmi sul propritario essendo la finestra difettosa? grazie mille
  • manuk
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Settembre 2013, alle ore 14:53
    L'auto era parcheggiata in un'area di sosta consentita?

Se no, nel momento in cui ha lasciato l'auto lì, il proprietario si è assunto il rischio e quindi nulla gli devi.

Se si, ... non saprei..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
348.449 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI