• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-09-24 14:53:08

Danni provocati da rottura finestra

Elibax82
login
24 Settembre 2013 ore 11:39 1
Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto. In data 13 luglio, a causa di un improvviso temporale, si è rotta la finestra esterna dell'appartamento in cui ero in affitto. Premetto che a differenza delle altre finestre esterne quella che si è rotta era l'unica senza la possiblità di bloccaggio. I vetri rotti sono caduti sull'auto di un condomino, solito a parcheggiare sotto le finestre nonostante già 5 anni fa la sua auto aveva subito danni dalla rottura della stessa finestra 8allora c'era un'altra inquilina).Il conodminio è assicurato ma oggi il proprietario dell'auto mi ha riferito che l'assicurazione non paga il danno addossando a me la colpa della rottura della finestra e quindi il pagamento dei danni all'auto. Cosa posso fare? io ero presente in casa quel giorno non aveo lasciato la finestra aperta incostudita non ho fatto in tempo a chiuderla avendo iniziato a chiudere le finestre della zona in cui mi trovavo. Lui non ha perlomeno la colpa di non aver prestato attenzione continuando a parcheggiare sotto le finiestre? Posso rifarmi sul propritario essendo la finestra difettosa? grazie mille
  • manuk
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Settembre 2013, alle ore 14:53
    L'auto era parcheggiata in un'area di sosta consentita?

Se no, nel momento in cui ha lasciato l'auto lì, il proprietario si è assunto il rischio e quindi nulla gli devi.

Se si, ... non saprei..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 12 Gennaio 2026 ore 14:46 5
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 11 Gennaio 2026 ore 22:11 15
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 11 Gennaio 2026 ore 10:34 3
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 10 Gennaio 2026 ore 10:02 3
Img luca36
Ciao, sto facendo il preventivo per capire i costi di costruzione casa nel lazio (fuori Roma).Da ricerche effettuate questa l'idea che mi sono fatto:Direzione Lavori, progetti,...
luca36 09 Gennaio 2026 ore 16:38 3
348.779 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI