menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-03-22 11:37:58

Danni causati

Luky
login
21 Marzo 2005 ore 10:25 4
Salve, abito al primo piano di un condominio; sopra di me altri due appartamenti.
Qualcuno ha buttato una sostanza semiliquida che ha macchiato in più punti la facciata del fabbricato a ridosso della mia finestra del bagno e macchiato in modo irrimediabile il marmo del mio davanzale. Naturalmente chi è stato non lo dirà mai.Come funziona il caso? Per quanto riguarda il danno da me subito, chi dovrebbe risarcirmi?
Per i lavori della pulizia della parte comune (la facciata del fabbricato), l?amministratore necessita del via libera dell?assemblea o può procedere autonomamente? E a carico di chi sarebbero le spese?.

Grazie a tutti

Luky
  • fenix605
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Marzo 2005, alle ore 17:10
    Se non si trova il colpevole , unico a pagare tutti i danni causati a parti comuni ed esclusive, la spesa inerente la tua parte sarà a tuo carico , per quanto riguarda la parte comune si dovrà indire una assemblea straordinaria per la relativa pulizia della facciata e le spese saranno supportate da tutti in base a mill. di proprietà.

• luky
    0
    Martedì 22 Marzo 2005, alle ore 09:47
    Sarò più chiaro: la parte macchiata è a ridosso della mia finestra, quindi sono io,sicuramente molto più degli altri, a subire un danno estetico. So che le macchie sono state causate dolosamente dagli altri condomini per provocarmi il suddetto danno e quindi non autorizzeranno mai la riparazione.
    Può l'amministratore procedere alla riparazione autonomamente o necessita per forza dell'autorizzazione dell'assemblea?

Grazie

• fenix605
    0
    Martedì 22 Marzo 2005, alle ore 10:39
    Sarò più chiaro: la parte macchiata è a ridosso della mia finestra, quindi sono io,sicuramente molto più degli altri, a subire un danno estetico. So che le macchie sono state causate dolosamente dagli altri condomini per provocarmi il suddetto danno e quindi non autorizzeranno mai la riparazione.
    Può l'amministratore procedere alla riparazione autonomamente o necessita per forza dell'autorizzazione dell'assemblea?

Grazie

Il danno estetico và riparato solo dietro delibera assembleare, al meno che non sia tu stesso a ripararlo a tue spese e senza nulla chiedere, inoltre il fatto doloso come tu stesso dici và provato, per cui se hai prove denuncia l'accaduto saranno loro a ripagare il condominio del danno, altrimenti unica alternativa è una favorevole delibera assembleare. Mi dispiace non poterti dare buone notizie.

• luky
    0
    Martedì 22 Marzo 2005, alle ore 11:37
    Non sono buone notizie ma grazie lo stesso.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI