menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-12-17 16:39:48

Costruzione terrazzo - 17404


Anbote
login
16 Dicembre 2007 ore 18:40 4
E' possibile realizzare un terrazzo la cui superficie è chiusa da un lato da un muro di un altro proprietario ed inoltre su tale muro vi è una finestra ad un 'altezza di cm. 35 dalla superficie del terrazzo? Quindi chi passeggia sul terrazzo può comodamente guardare attraverso la finestra anche se quest'ultima è munita di inferriata.
vi ringrazio
alessandro
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 22:54
    Il quesito è incomprensibile....

    Dove dovresti realizzare questo terrazzo?
    Sarebbe accessorio alla tua unità immobiliare?
    Cosa c'è ora?
    Hai le autorizzazioni comunali?:

    http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

    Hai il consenso del condominio?
    Rispetti le distanze sancite dal Codice?:

    http://www.condomini.altervista.org/distanze.htm

    Quando fornirai indicazioni complete, avrai suggerimenti idonei.

  • anbote
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 15:54
    Ciao, effettivamente hai ragione ma a disposizione del terrazzo non è facile da spiegare. questo terrazzo altro nonè che il tetto di una depandance, incastonata tra altri edifici. quindi il terrazzo è chiuso su due lati dai muri esterni di altrettanti edifici. uno di questi muri ha una finestra con inferriate che dà proprio su tetto della mia depandance (=terrazzo).
    spero di essere stato un po' più chiaro...
    alessandro

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 16:31
    Se la finestra (luce) è stata prevista in sede di costruzione o è stata realizzata in seguito con il consenso delle parti, deve rimanere nel posto dove stà.

    La realizzazione, su quello che tu hai definito tetto, di un "terrazzo" calpestabile richiede il permesso al cambiamento d'uso al comune.

    Se l'autorizzazione viene concessa, sarà difficile per i proprietari "laterali" opporsi ancorché esista una luce o finestra prospiciente.

  • anbote
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 16:39
    Perfetto, grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI