• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-01 18:38:16

Cortile con muro e ringhiera parti comuni?

Mingucc58
login
30 Gennaio 2010 ore 21:50 2
Una tromba d'aria nel mese scorso ha prodotto la caduta di una ringhiera di circa 4 metri di lunghezza nel cortile condominiale che conduce alle 4 palazzine del comprensorio dove vivo. Ora, il muro di cinta pur trovandosi all'interno del cortile condominiale si pone come contenitore del giardino ad uso esclusivo posto al piano rialzato e la sua ringhiera di fatto fa da perimetro e protezione alla proprieta' privata descritta, la ringhiera prottegge il giardino.
Il proprietario osserva il fatto che dato che da terra sino alla sua ringhiera si arrampicava un gelsomino condominiale la colpa del danno da lui ricevuto è cagionata da quest'utimo, per questo pretende la rpartizione millesimaledel danno a carico di tutta la mia palazzina escludendo le altre. Io penso che dovrebbe pagarsela da solo e che e' sua l'incuria per non aver visto il deterioramente della righiera ruggine e quant'altro.........che ne pensate? Mi sono spiegato bene? Grazie per eventuale risposta.
  • giulioq
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Febbraio 2010, alle ore 17:40
    Facendo un passo indietro, e invece data la causa del danno (evento metereologico eccezionale) non c'è un assicurazione?

• mingucc58
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Febbraio 2010, alle ore 18:38
    Purtroppo la nostra polizza d'assicurazione non prevede il danno da eventi atnosferici dannori e quant'altro.......altri consigli?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI