menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-10-05 20:56:23

Contestazione lavori ristrutturazione vecchio proprietario

Scabet
login
29 Settembre 2011 ore 13:14 3
Scrivo la presente per sapere come comportarmi in una prossima assemblea condominiale ,per me la prima in questo nuovo condominio avendo acquistato casa nel mese di marzo u.s.
In sintesi ho acquistato questo appartamento ristrutturato dal vecchio proprietario non saprei dire quanto tempo fa o prima del mio acquisto e ora mi sono vista recapitare una lettera , che sarà sicuro oggetto di discussione nella prossima assemblea sopracitata , dove mi si richiede di rimuovere dalla facciata condominiale (specifico non su strada) a mie spese delle tubature che a quanto pare sono state portate all'esterno dal vecchio proprietario in fase di ristrutturazione motivo deturpazione dell'aspetto urbanistico della facciata.
Faccio altresì presente che tali tubature sono arruginite e denotano di essere datate e che per tutta la facciata del palazzo è uno sventolio di panni stesi alle finestre ( questo sotto il profilo urbanistico mi risulta un'illecito se non sbaglio ) .
In sostanza la rimozione e le spese relative di queste tubature sono di mia pertinenza ??? ... posso inoltre affermare senza ombra di dubbio che se si parla di rispetto urbanistico non è ammissibile quella stesa di panni di cui ho accennato sopra ??? ... Grazie anticipatamente.
Elisabetta
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Settembre 2011, alle ore 21:23
    Buonasera. I panni stesi incarnano un problema di decoro, quindi civilistico. Rispetto alle tubature, si tratta d'accertare se la richiesta di rimozione ha dei precedenti, e, in tal senso, se è addebitabile al vecchio proprietario.

• madlifox
    0
    Lunedì 3 Ottobre 2011, alle ore 21:08
    Comunque la deturpazione della facciata deve essere dichiarata dal giudice, non certo dagli altri condomini. Essi, se lo riterranno, potranno adire alle via legali e solo dopo il pronunciamento del giudice (ammesso che sia loro favorevole) ci sarà l'obbligo del ripristino. Saluti.

• nabor
    0
    Mercoledì 5 Ottobre 2011, alle ore 20:56
    Per la verità, l'onere della prova grava sugli attori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI