• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-05 20:56:23

Contestazione lavori ristrutturazione vecchio proprietario


Scabet
login
29 Settembre 2011 ore 13:14 3
Scrivo la presente per sapere come comportarmi in una prossima assemblea condominiale ,per me la prima in questo nuovo condominio avendo acquistato casa nel mese di marzo u.s.
In sintesi ho acquistato questo appartamento ristrutturato dal vecchio proprietario non saprei dire quanto tempo fa o prima del mio acquisto e ora mi sono vista recapitare una lettera , che sarà sicuro oggetto di discussione nella prossima assemblea sopracitata , dove mi si richiede di rimuovere dalla facciata condominiale (specifico non su strada) a mie spese delle tubature che a quanto pare sono state portate all'esterno dal vecchio proprietario in fase di ristrutturazione motivo deturpazione dell'aspetto urbanistico della facciata.
Faccio altresì presente che tali tubature sono arruginite e denotano di essere datate e che per tutta la facciata del palazzo è uno sventolio di panni stesi alle finestre ( questo sotto il profilo urbanistico mi risulta un'illecito se non sbaglio ) .
In sostanza la rimozione e le spese relative di queste tubature sono di mia pertinenza ??? ... posso inoltre affermare senza ombra di dubbio che se si parla di rispetto urbanistico non è ammissibile quella stesa di panni di cui ho accennato sopra ??? ... Grazie anticipatamente.
Elisabetta
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Settembre 2011, alle ore 21:23
    Buonasera. I panni stesi incarnano un problema di decoro, quindi civilistico. Rispetto alle tubature, si tratta d'accertare se la richiesta di rimozione ha dei precedenti, e, in tal senso, se è addebitabile al vecchio proprietario.

  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2011, alle ore 21:08
    Comunque la deturpazione della facciata deve essere dichiarata dal giudice, non certo dagli altri condomini. Essi, se lo riterranno, potranno adire alle via legali e solo dopo il pronunciamento del giudice (ammesso che sia loro favorevole) ci sarà l'obbligo del ripristino. Saluti.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Ottobre 2011, alle ore 20:56
    Per la verità, l'onere della prova grava sugli attori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.409 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI