• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-05 20:56:23

Contestazione lavori ristrutturazione vecchio proprietario


Scabet
login
29 Settembre 2011 ore 13:14 3
Scrivo la presente per sapere come comportarmi in una prossima assemblea condominiale ,per me la prima in questo nuovo condominio avendo acquistato casa nel mese di marzo u.s.
In sintesi ho acquistato questo appartamento ristrutturato dal vecchio proprietario non saprei dire quanto tempo fa o prima del mio acquisto e ora mi sono vista recapitare una lettera , che sarà sicuro oggetto di discussione nella prossima assemblea sopracitata , dove mi si richiede di rimuovere dalla facciata condominiale (specifico non su strada) a mie spese delle tubature che a quanto pare sono state portate all'esterno dal vecchio proprietario in fase di ristrutturazione motivo deturpazione dell'aspetto urbanistico della facciata.
Faccio altresì presente che tali tubature sono arruginite e denotano di essere datate e che per tutta la facciata del palazzo è uno sventolio di panni stesi alle finestre ( questo sotto il profilo urbanistico mi risulta un'illecito se non sbaglio ) .
In sostanza la rimozione e le spese relative di queste tubature sono di mia pertinenza ??? ... posso inoltre affermare senza ombra di dubbio che se si parla di rispetto urbanistico non è ammissibile quella stesa di panni di cui ho accennato sopra ??? ... Grazie anticipatamente.
Elisabetta
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Settembre 2011, alle ore 21:23
    Buonasera. I panni stesi incarnano un problema di decoro, quindi civilistico. Rispetto alle tubature, si tratta d'accertare se la richiesta di rimozione ha dei precedenti, e, in tal senso, se è addebitabile al vecchio proprietario.

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2011, alle ore 21:08
    Comunque la deturpazione della facciata deve essere dichiarata dal giudice, non certo dagli altri condomini. Essi, se lo riterranno, potranno adire alle via legali e solo dopo il pronunciamento del giudice (ammesso che sia loro favorevole) ci sarà l'obbligo del ripristino. Saluti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Ottobre 2011, alle ore 20:56
    Per la verità, l'onere della prova grava sugli attori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI