Scrivo la presente per sapere come comportarmi in una prossima assemblea condominiale ,per me la prima in questo nuovo condominio avendo acquistato casa nel mese di marzo u.s.
In sintesi ho acquistato questo appartamento ristrutturato dal vecchio proprietario non saprei dire quanto tempo fa o prima del mio acquisto e ora mi sono vista recapitare una lettera , che sarà sicuro oggetto di discussione nella prossima assemblea sopracitata , dove mi si richiede di rimuovere dalla facciata condominiale (specifico non su strada) a mie spese delle tubature che a quanto pare sono state portate all'esterno dal vecchio proprietario in fase di ristrutturazione motivo deturpazione dell'aspetto urbanistico della facciata.
Faccio altresì presente che tali tubature sono arruginite e denotano di essere datate e che per tutta la facciata del palazzo è uno sventolio di panni stesi alle finestre ( questo sotto il profilo urbanistico mi risulta un'illecito se non sbaglio ) .
In sostanza la rimozione e le spese relative di queste tubature sono di mia pertinenza ??? ... posso inoltre affermare senza ombra di dubbio che se si parla di rispetto urbanistico non è ammissibile quella stesa di panni di cui ho accennato sopra ??? ... Grazie anticipatamente.
Elisabetta