Ciao a tutti, un mio caro amico mi ha spiegato la situazione che accade nel suo condominio e veramente non sa cosa fare. Vi spiego un pò l'accaduto
abita in un condominio in cui a decisione annuale si sceglie l'amministratore tra i condomini. C'è un preciso condomino , che ha anche un impresa edile, che si crede di essere il padrone del condominio e sta sempre a richiamare tutti per le minime cose che secondo lui non vanno bene(sarà un pò l'età) e quindi dà non pochi problemi anche perché la cosa è continua. Ora è toccato a lui essere amministratore. Poco prima di Natale ha deciso, senza nessuna riunione, di fare dei piccoli lavori nel palazzo, non uregenti. Poi ha messo un avviso nel quale richiedeva una cifra sproporzionata (perché il mio amico è andato a controllare) rispetto a ciò che aveva fatto e così non ha pagato come pure altri 2 o 3 condomini.
Passato tutto questo tempo non è stata ancora indetta la riunione in cui confrontarsi e parlare del problema.
Quando me l'ha detto, mi sono meravigliato del fatto che tra tutti i condomini (circa 20) solo 3 o 4 non hanno pagato e che poi nessuno ha battuto ciglio per una somma si non eccessiva (meno di 100 euro) ma richiesta in quel modo, cioè avendo fatto lavori senza decisione della riunione.
come si risolve in questi casi anche perché poi bisogna continuarci a vivere nel condominio.
Ve lo chiedo perché non so cosa consigliargli e poi è veramente brutta come situazione e spero proprio che una cosa simile non mi capiti mai .
grazie